Smartphone, app vampiro di batteria: queste sono le peggiori I Di tante ne potreste fare a meno, toglile subito
I possessori di smartphone hanno un incubo terrificante ogni giorno, ovvero la batteria che si scarica in maniera molto veloce.
Ed a volte si ritrovano praticamente con lo smartphone spento durante l’arco della giornata, in momenti in cui questo servirebbe e non poco. Parliamo di tutti quelli che lavorano attraverso questi dispositivi, ma anche di chi ha necessità di spostarsi da una città all’altra. In questo caso, ad esempio, c’è bisogno di uno smartphone sempre acceso per usufruire delle App di navigazione.
Insomma, lo smartphone è diventato uno strumento indispensabile per la vita di tutti i giorni. Molto spesso, però, sono proprio i comportamenti degli utenti a far sì che questo dispositivo si scarica in maniera rapidissima. Lo si uso per fare tutto, dalle telefonate ai messaggi, ma si passano anche ore ed ore dinanzi alle tante applicazioni scaricate.
E dovete sapere che sono proprio queste ad essere dei veri e propri killer delle batterie. In particolare ce ne sono alcune che la azzerano completamente ad ogni utilizzo. Per questo motivo, vogliamo portarvi a conoscenze di queste. In questo modo, potrete fare una valutazione di quali siano necessarie e di quali potrete farne assolutamente a meno.
Smartphone: ecco le App peggiori che vi uccidono la batterie.
E queste sono davvero tantissime. Succhiano l’energia del vostro smartphone come i vampiri succhiano il sangue delle loro vittime. E, ovviamente, lo fanno per funzionare al meglio. vediamo subito quali sono. Siamo sicuri che resterete allibiti e meravigliati. Le applicazioni più energivore sono tutte quelle di messaggistica e sono anche tra le più utilizzate.
Pensiamo a WhatsApp, a Messenger di Facebook o a Telegram. Ciò perché sono sempre attive e pronte ad inviarvi notifiche ogni qualvolta riceviate un messaggio. Sono sempre connesse e sempre pronte. Ecco perché, bisognerebbe farne a meno di qualcuna per far sopravvivere la batteria dello smartphone.
Tra le applicazione più energivore, rientrano anche tutte le piattaforme social, da Facebook a Instagram, passando per TikTok. Quando si parla di queste, però, c’è una soluzione meno drastica al problema. Ebbene sì, perché sono tutte facilmente raggiungibili da browser. Il che vuol dire che basta Chrome o Safari ed il gioco è fatto. La batteria ringrazierà.
Infine, dovete sapere che ci sono anche altre app che succhiano linfa alla batteria del vostro smartphone. Pensiamo, ad esempio, a YouTube e Netflix. Insomma, tutte quelle piattaforme che consentono di visionare o ascoltare contenuti in streaming, che siano film o brani musicali poco importa. Ovviamente, fate molta attenzione anche a tutte quelle applicazioni che consentono di avviare dei giochini!