WhatsApp, quasi nessuno degli utenti conosce queste funzioni segrete dell’app I Sono dei trucchetti eccezionali
Nonostante i suoi 3 miliardi di utenti la utilizzano a tutte le ore del giorno e della notte, in maniera costante, WhatsApp nasconde segreti.
Sono tantissimi gli utenti che frequentano abitualmente la piattaforma di messaggistica di Meta, grazie al lavoro certosino svolto dai suoi sviluppatori. Sono arrivate tantissime nuove funzionalità quest’anno ed altre sono in procinto di fare il loro ingresso all’interno delle versioni stabili sia per dispositivi iOS che per device Android.
E tutte sono state ben gradite dagli utenti. Per non parlare, poi, di quanto sia alta l’attenzione verso la tutela della privacy degli utenti e verso quella che è la sicurezza di questi ultimi, dei loro dati e dei loro dispositivi utilizzati. Gli utenti si sentono sicuri, coccolati. E’ questa la marcia in più di WhatsApp. Purtroppo, però, sono moltissimi quelli che non la conoscono a pieno.
Ebbene sì, dovete sapere che ci sono delle funzioni della piattaforma che possono essere catalogate come segrete. Ed invece, se utilizzate, si rivelerebbero davvero eccezionali. Sono dei trucchetti fantastici di cui vogliamo parlarvi per portarvi a conoscenza di essi. Solo in questo modo potrete avere un quadro chiaro della situazione.
Ecco le funzioni segrete di WhatsApp che nessuno conosce.
E c’è da dire che sono veramente tantissime. Per questo motivo, iniziamo subito ad elencarle. Innanzitutto, dovete sapere che WhatsApp può essere usato anche su due smartphone in contemporanea. Parliamo della Modalità Companion attivabile nelle impostazioni dell’App alla voce dispositivi collegati. Sapete, poi, che potete diventare invisibili? Anche in questo caso comincia tutto dalle impostazioni.
Una volta qui dovrete cliccare su Privacy e qui potrete decidere chi potrà vedere quando siete online. Ovviamente, potrete anche decidere di disattivare la visualizzazione del vostro ultimo accesso in piattaforma. Quando, poi, siete in videochiamata, potrete decidere di condividere il vostro schermo, toccando l’icona che appare in basso. Inoltre, poi, dovete sapere che durante le videochiamate potrete aggiungere fino a 32 partecipanti.
Se, poi, sognate di essere dei veri e propri maghi, questo è il trucchetto che fa per voi. Infatti, potrete decidere di attivare i messaggi effimeri, che scompaiono dopo un po’ di tempo. Entrate nelle impostazioni dell’App, cliccate su Privacy e, infine, su Timer predefinito messaggi. Inoltre, se avete poca memoria disponibile, potrete decidere che WhatsApp non debba utilizzare la memoria del vostro device. Il tutto sempre dalle impostazioni, cliccando sul menù Spazio e dati.
Gli ultimi due trucchetti sono davvero fantastici.
Dovete sapere, infatti che WhatsApp consente di ricercare qualcosa in tutte le chat in contemporanea. Basterà toccare la lente di ingrandimento e scrivere ciò di cui si ha bisogno. Infine, dovete sapere che fino a poco tempo fa, WhatsApp non consentiva di inviare foto in alta risoluzione. Ora, invece, si potrà farlo, toccando il pulsante a schermo relativo a questa funzionalità