WhatsApp, gli utenti ringraziano: con la nuova funzione per i messaggi vocali piace tantissimo
Nel corso degli anni abbiamo assistito a numerosissimi cambiamenti dal punto di vista tecnologico, che chi più chi meno hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo innanzitutto all’avvento di internet avvenuto verso la fine degli anni ’90, che ha portato con sé numerosi cambiamenti: partiamo ad esempio dall’introduzione dei social network, avvenuta ormai più di dieci anni fa e rappresentata rispettivamente da Facebook, Instagram, Twitter e infine Tik Tok per le fasce di popolazione più giovane.
Oltre a questo ricordiamo in particolar modo l’introduzione degli smartphone, che hanno letteralmente rivoluzionato il sistema di comunicazione in tempo reale con la loro messaggistica, soppiantando dunque i più antiquati metodi rappresentati dagli SMS per i messaggi testuali e dagli MMS per i messaggi multimediali.
La rivoluzione della messaggistica
Particolare menzione in questo caso per WhatsApp, app inizialmente nata a pagamento per poi diventare successivamente gratuita, che nel corso degli anni è riuscita a conquistare milioni e milioni (per non dire miliardi, ormai) di utenti, seguita immediatamente dopo da Telegram, che ha fatto invece del sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire, conquistando anche in questo caso milioni e milioni di utenti in tutto il mondo.
Oggi in particolare ci concentreremo su WhatsApp, che come sappiamo riceve continui aggiornamenti e supporto da parte dei suoi sviluppatori, che mirano a risolvere i numerosi app in cui si può imbattere, oltre che introdurre nuove interessanti caratteristiche e funzionalità. In particolare sarebbe recentemente arrivata una nuova funzione che potrebbe far la gioia di milioni di utenti in tutto il mondo: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Cambiamenti in arrivo
Stiamo parlando in particolare di un nuovo pulsante per far partire i messaggi vocali, all’interno delle nostre conversazioni. Si verificherà un’animazione nel momento in cui toccheremo il pulsante, che passerà dunque dai messaggi vocali alla realizzazione di un breve clip, a discrezione dell’utente. Nuove modifiche anche per quel che riguarda le chiamate e le videochiamate all’interno dell’app, che a partire da adesso mostreranno nuovi e interessanti dettagli, come per esempio la durata della chiamata e tanto altro.
Menzioniamo infine un cambiamento a livello dell’interfaccia delle impostazioni, che ora è molto più accessibile rispetto al passato. Per chi fosse interessato, la funzione è disponibile rispettivamente per entrambi i sistemi operativi mobile, ovvero iOS e Android. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti di WhatsApp, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.