Smartphone, il trucco per ricaricare la batteria più velocemente I Ci metti un quarto del tempo
Possiamo dire, senza timore di essere smentiti, che il sogno di tutti gli utenti è quello di caricare il proprio smartphone velocemente.
Sì, perché nonostante ci siano in giro device compatibili con le ricariche veloci, non impiegano il tempo che si vorrebbe per portare a termine l’intero ciclo della ricarica. In pratica, si vorrebbe che le batterie arrivassero al 100% in soli cinque minuti. Ma questo è umanamente e praticamente impossibile. O, almeno, per il momento è così.
Gli smartphone si scaricano molto velocemente a causa dell’utilizzo massivo che se ne fa. Si è sempre pronti a rispondere ai messaggi che si ricevono sulle varie piattaforme di messaggistica, WhatsApp in testa. Inoltre, a farla da padrone sono le varie piattaforme social. In questo caso, si passa tantissimo tempo incollati agli schermi per visionare i vari contenuti multimediali.
Molto gettonate, poi, soprattutto quando si è all’aria aperta a fare attività fisica, a passeggiare o in attesa di un mezzo pubblico, sono le piattaforme che consentono l’ascolto di brani musicali in streaming. Ma anche quello che offrono film e serie tv sono prese d’assalto. Questo accade quando gli utenti sono in viaggio in treno, ad esempio, e devono percorrere lunghe tratte.
Tornando al nostro discorso, poi, ovvero quello della carica della batteria dello smartphone, dovete sapere che c’è un trucco fantastico che vi consentirà di ridurre drasticamente i tempi di ricarica. Sì, avete capito benissimo. Questi tempi saranno ben quattro volte inferiori a quelli a cui siete abituati adesso. Vediamolo insieme!
Ricarica dello smartphone in tempi record: basta questo trucco infallibile!
Come ben sapete, ci sono degli smartphone che impiegano anche tra le due e le quattro ore per ricaricarsi completamente. Ed è una seccatura per quanti hanno fretta di utilizzarli. Ecco, però, che ci viene in aiuto questo trucchetto che ha dell’incredibile. Ed il tutto dovrà partire dalle Impostazioni dello smartphone in possesso.
Vi diciamo subito che parliamo degli iPhone, gli smartphone prodotti dalla Apple, la società fondata da Steve Jobs. Infatti, per quanto riguarda i tempi della loro ricarica completa, occorre attendere anche quattro ore. Noi, vi sveliamo qualcosa che porterà la batteria al 90% in solo un’ora. E’ molto semplice da mettere in pratica.
In realtà, basterà attivare una modalità grazie alla quale verranno disabilitati sia la connessione Wi-Fi che quella Bluetooth ed anche quella radio. Insomma, stiamo parlando della Modalità Aereo. Fatto ciò, ritornate nelle Impostazioni e fate tap su Batteria. Qui dovrete scegliere su Modalità Batteria scarica. Ecco che, magicamente, il vostro iPhone si ricaricherà in poco più di un’ora!