WhatsApp, urgente allarme per tutti gli utenti: succede a tanti | C’è un problema gravissimo, devi agire subito
L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, è stata presa di mira proprio in questi giorni da un problema molto grave.
E non c’è utente che possa definirsi immune da quest’ultimo. Chiunque potrà imbattersi anche, anzi, soprattutto, in maniera inconsapevole. Purtroppo, ha conseguenze nefaste per gli utenti che lo riscontrano. Per questo motivo, abbiamo deciso di parlarvene prima che sia troppo tardi. Come ben sapete, WhatsApp conta numerosissimi utenti in tutto il mondo.
Sono quasi 3 miliardi quelli che la utilizzano ogni giorno e, soltanto nel nostro paese sono oltre 35 milioni. In pratica, più della metà degli italiani si affidano ai suoi servigi. E le motivazioni sono tantissime. Come ben sapete, infatti, gli sviluppatori di questa piattaforma hanno bene a cuore quella che è la tutela della privacy e della sicurezza.
E, poi, giorno dopo giorno studiano ed immettono nuovissime funzionalità volte a migliorare l’esperienza di utilizzo dei fruitori abituali. Tante ne sono arrivate in quest’anno, fino ad ora, e molte altre sono in procinto di essere rilasciate all’interno delle versioni stabili sia per coloro che sono in possesso di dispositivi iOS sia per quelli con device Android.
Purtroppo, però, nonostante i livelli alti degli standard di sicurezza, ci si sta ritrovando con un problema davvero enorme che sta causando e causerà danni ingenti agli utenti. Una delle motivazioni di questa problematica sta proprio nel fatto che la piattaforma vanta tantissimi utenti ed è molto appetibile. In più, risulta molto più facile la sua espansione. Vediamo insieme cosa sta accadendo.
WhatsApp, il livello di allerta è massimo: c’è un problema gravissimo che sta avvolgendo tantissimi utenti.
Ebbene sì, lo abbiamo accennato in apertura e sentiamo il bisogno di ribadirlo. L’allarme lanciato è gravissimo e bisogna prestare moltissima attenzione. Ci sono state diverse segnalazioni di quanti hanno dovuto fare i conti con questo spiacevolissimo inconveniente. Dovete sapere che è arrivato qualcosa di pericolosissimo.
Si tratta di una nuova truffa, l’ennesima che gli utenti si ritrovano ad affrontare. All’improvviso arriva un messaggio da uno degli account presenti nella rubrica. E può capitare che sia anche un account con cui si messaggia spesso. Purtroppo, però, non si tratta di un vostro conoscente, né, tantomeno di un parente. Si tratta di un vero e proprio hacker.
In pratica, scriverà che, per sbaglio, ha fatto sì che arrivasse un codice di sei cifre al vostro numero telefonico via sms. Attenzione a non darglielo. Sì, perché questo è il codice di verifica del vostro acount. una volta consegnato, il truffatore si impossesserà del vostro account e continuerà ad hackerare ancora tanti alti. una sorta di catena di Sant’Antonio che nessuno riuscirà più a fermare.