Home » iPhone, peggio di tutte le previsioni: costerà una cifra fuori dal mondo I Il 60% in più di un MacBook

iPhone, peggio di tutte le previsioni: costerà una cifra fuori dal mondo I Il 60% in più di un MacBook

iPhone 15: un costo davvero esagerato (web) – www.themagazinetech.com

Siamo davvero a pochissimi giorni da quello che è il lancio di una generazione di smartphone più attesa dagli utenti nel mondo.

Parliamo della nuova generazione di iPhone che arriverà a brevissimo. Infatti, il suo lancio è previsto per il prossimo 12 settembre. C’è grandissima attesa per toccare con mano questi nuovi device che si preannunciano davvero stratosferici con alcuni cambiamenti epocali. E questi ultimi, abbiamo imparato a conoscerli sin dal novembre dello scorso anno.

Ebbene sì, come ben sapete, sin da quel mese sono apparse le primissime indiscrezioni sul web. E, pian piano, possiamo dire di aver conosciuto quasi tutto ciò che saranno i nuovi modelli di iPhone 15. Abbiamo visto le colorazioni dia delle versioni base che di quelle Pro e sono tutte davvero fantastiche. In più, c’è una novità importante. Ovvero, la Dynamic Island, prerogativa esclusiva delle versioni Pro per quanto riguarda iPhone 14, adesso sarà per tutti i modelli, compreso quello base.

E, poi, c’è la novità delle novità. Parliamo del connettore USB-C che farà il suo debutto quest’anno sugli smartphone della Società fondata da Steve Jobs. In questo modo, Apple si allineerà a quelli che sono i dettami dell’Unione Europea in materia. E, poi, come non parlare del tasto che sarà esclusivamente appannaggio della versione Pro.

Parliamo del tasto Azione che sostituirà il tasto Mute. Darà a tutti gli utenti la possibilità di fruire di numerose funzionalità tutte personalizzabili a seconda delle esigenze di chi le utilizza. Insomma, ne vedremo sicuramente delle belle. Purtroppo, però, arrivano anche delle brutte, anzi bruttissime notizie che riguardano questi device. E quella più brutta in assoluto è, senza dubbio, il costo. Sì, avete capito bene. Secondo fonti ben informate, sarà praticamente stratosferico.

iPhone 15: il prezzo sarà decisamente proibitivo.

Ebbene sì, le previsioni di mercato parlano chiaro. I costi delle varie versioni della nuova generazione degli smartphone Apple saranno di gran lunga superiori a quelli delle generazioni precedenti, finanche degli iPhone 14. Una notizia davvero da far rabbrividire. E la versione che vedrà aumentare maggiormente il suo costo sarà la versione Pro Max.

iPhone 15: un costo davvero esagerato (web) – www.themagazinetech.com

Sì, avete capito benissimo. Si parla, infatti, di ben 500 dollari di aumento rispetto al suo predecessore. Siamo intorno ad una cifra che supererà i 2000 dollari che, tradotti in euro, fanno più o meno 1900 euro. Una cifra davvero assurda, nonostante si tengano conto delle novità di cui abbiamo dato cenno poc’anzi ed anche della famigerata scocca in titanio che va a sostituire l’acciaio perché più resistente a urti, cadute e ai liquidi.

Insomma, il suo costo sarà superiore del 60% rispetto a quello che è il costo di un MacBook Pro da 13”. Pensate che questo costa 1299 dollari o 1200 euro. Attenzione, però, perché gli analisti hanno previsto questo costo assurdo per la versione di iPhone 15 Pro Max da ben 2TB. E, così come lo scorso anno, molto probabilmente non ci sarà qualcosa del genere.