Intesa Sanpaolo, i clienti sono entusiasti: questa nuova iniziativa sta andando a ruba I Ci guadagni soldi
Dopo varie vicissitudini legate alle chiusure degli sportelli Bancomat e delle filiali sul territorio, i clienti Intesa possono sorridere.
Sì, perchè questo Istituto di credito ha lanciato qualcosa di davvero straordinario per tutti coloro che aderiranno. Ma andiamo per gradi. Come tutti ben sapete, c’è una situazione di enorme incertezza in Italia e questo sia per la crisi in atto che per il lento, ma inesorabile processo di chiusure di quelli che sono dei veri e propri punti di riferimento bancari sul territorio.
I cittadini stanno vivendo enormi disagi per questi motivi. D’altro canto, però, Intesa Sanpaolo ha messo su delle iniziative a supporto di famiglie ed imprese ed anche per contrastare un altro fenomeno sempre più dilagante in Italia: la dispersione scolastica. E da Nord a Sud ha avviato iniziative volte al recupero dei ragazzi che hanno abbandonato la scuola.
Darà loro la possibilità di partecipare a percorsi formativi e li avvierà al mondo del lavoro. Insomma, è vero che filiali e ATM stanno scomparendo, è vero che i tassi di interesse sui conti sono bassissimi, ma l’Azienda sta tentando in tutti i modi di andare incontro alle esigenze dei cittadini italiani. Ora, poi, c’è una notizia davvero importantissima che riguarda i suoi clienti.
Infatti, come abbiamo accennato in apertura, ha avviato un’iniziativa fantastica che permetterà una buona dose di guadagno a chi la coglierà al volo. E possiamo dire che sta andando già a ruba tra i tanti clienti di questo Istituto di Credito che, ricordiamolo, è tra i primi tre del nostro Paese. Andiamo a vedere di cosa si tratta e come approfittarne.
Intesa Sanpaolo: un’iniziativa fantastica con ottime prospettive di guadagno per i clienti.
Ebbene sì, c’è un’opportunità eccezionale da cogliere praticamente al volo, così come hanno fatto e stanno facendo altri cittadini. Intesa Sanpaolo ha emesso bond dual tranche Senior Preferred. E ci sono ben due scadenza. La prima è a 4 anni, mentre la seconda è a 8. E dovete sapere che offrono anche dei guadagni annuali di tutto rispetto
Ecco perché sono già molti coloro i quali hanno sottoscritto queste obbligazioni. Pensate che le obbligazioni senior preferred a quattro anni una cedola annuale lorda del 4,5%. Mentre le obbligazioni senior preferred a otto anni, offrono una cedola annuale lorda del 5,125%. E’ un’ottima occasione di guadagno sia a quattro che a otto anni.
E, poi, c’è da sapere anche un’altra cosa molto importante che dovrebbe farvi star tranquilli e tentare la sottoscrizioni di questa iniziativa di Intesa Sanpaolo. In pratica, le obbligazioni senior preferred hanno la precedenza anche su azioni ed altre obbligazioni in caso di crisi finanziaria della banca in cui c’è bisogno di un intervento dall’interno.