Samsung, grandissima vittoria con il nuovo Z Flip 5 I Nemmeno l’iPhone lo batte in questi campi
Il Samsung per la prima volta supera l’hype legato agli iPhone, il nuovo Galaxy flip 5 conquista tutti: ecco le caratteristiche senza rivali
Samsung sta segnando una vera e propria rivoluzione nel mondo della tecnologia mobile. Gli smartphone sembravano aver registrato uno stop: nonostante le minime novità lanciate dai colossi del campo, in realtà il pubblico aveva bisogno di un cambiamento radicale che superasse la noia dello smartphone con lo schermo touch.
Per far ciò, Samsung ha ripreso la tecnologia del cellulare flip del primo decennio del 2000 per elaborare una nuova struttura in grado di sopportare lo schermo touch.
Se nel 2019 questa tecnologia non ha convinto più di tanto per tutti i limiti legati alla fragilità dell’apertura e anche alla piega che in parte rimaneva evidente sullo schermo, con il nuovo Flip 5 tutto questo è solo passato. L’azienda coreana ha lavorato molto sulla nuova linea per implementarne le funzionalità e adesso è davvero uno smartphone senza rivali.
Samsung, la novità fa fare un salto in avanti al colosso: supera anche la concorrenza grazie al Flip 5
Ora si piega perfettamente e una volta aperto lo schermo non dà segni di pieghe. In più le cerniere sono molto più forti e robuste. L’altra modifica è che gli obiettivi della fotocamera sono stati posizionati fianco a fianco, piuttosto che uno sotto l’altro, il che è ovviamente pensato per far posto al secondo display che adesso occupa tutto lo spazio del dispositivo chiuso. Utile per scrivere messaggi, rispondere alle chiamate e a tante altre azioni rapide che permettono di agire velocemente senza aprire il telefono. Quindi si possono scegliere sfondi personalizzabili e le scorciatoie che si vogliono far apparire con un sacco di widget utili.
La Samsung potrebbe superare Apple con il nuovo smartphone pieghevole Flip 5, le voci che girano sui forum
La batteria rimane la stessa del Flip 4 ma il chipset è aggiornato e ha una durata di gran lunga superiore.La perseveranza di Samsung ha dato quindi i suoi frutti, perfezionando il Flip in uno smartphone altamente desiderabile, che è riuscito a conquistare anche gli amanti dell’iPhone, ci si chiede infatti se il Flip farà convergere più persone verso Samsung. Qualcuno di recente ha detto sui forum che non si è mai sentito più tentato di abbandonare l’iPhone dopo aver visto il Flip 5. Adesso c’è da aspettare i dati di vendita di Samsung.