WhatsApp, lancia un aggiornamento rivoluzionario I Cambierà totalmente il modo in cui invii le foto agli amici
È da ormai più di dieci anni che abbiamo assistito a grandissimi cambiamenti nel settore tecnologico, che hanno decisamente impattato all’interno delle nostre vite quotidiane.
Pensiamo prima di tutto all’avvento degli smartphone, che hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimi anni a far breccia nei cuori di milioni e milioni di utenti, grazie ad una vastissima scelta di modelli che ben si prestano alle esigenze e necessità di qualsiasi tipologia di utente e consumatore.
Tra le maggiori rivoluzioni apportate dagli smartphone ricordiamo rispettivamente l’introduzione della messaggistica istantanea in tempo reale. Questa è stata garantita in particolare dalla presenza di app come ad esempio WhatsApp, che in un primo momento era nata a pagamento per poi diventare completamente gratuita, e ottenere milioni e milioni (se non miliardi, al giorno d’oggi) di download in tutto il mondo.
Messaggistica in continua evoluzione
Oltre a WhatsApp ricordiamo poi Telegram, che ha fatto invece del sistema di crittografia avanzata e di tantissime altre innovazioni il suo punto di forza da cui partire, riuscendo anche in questo caso ad avere un grandissimo successo e risultando d’ispirazione per i successivi aggiornamenti di WhatsApp. Oggi nella fattispecie di concentreremo su WhatsApp, che come ormai ben saprete riceve quotidianamente aggiornamenti da parte dei suoi sviluppatori, che mirano spesso a introdurre nuove interessanti caratteristiche e funzionalità, oltre a risolvere bug che affliggono l’app sui rispettivi sistemi operativi mobile.
In particolare a partire da qualche giorno è disponibile un nuovo aggiornamento di WhatsApp, che riguarda la condivisione delle foto sull’app. Grazie a questo aggiornamento infatti, d’ora in poi sarà possibile inviare foto in qualità HD, al contrario delle foto inviate finora che presentano una compressione esercitata dalla stessa app.
Come usare la funzionalità
Fino ad oggi infatti, per mantenere una buona qualità delle foto senza compassione, era necessario utilizzare sistemi come Airdrop, presente su iPhone. Ad annunciarlo è stato lo stesso CEO di Meta, Mark Zuckerberg, che ne ha elencato le varie possibilità. Inviare foto in alta definizione è semplicissimo: basta infatti selezionare le foto come facciamo normalmente, per poi cliccare sulla spunta “HD” in alto a destra: a questo punto basterà premere invio e le foto verranno inviate in qualità HD, in modo tale da non perdere nessun particolare nell’invio.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti di WhatsApp, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.