iPhone 15, la novità clamorosa è nella batteria: basta un’ora per ricaricarla I Sono gli unici a riuscirci
Durante gli ultimi due decenni abbiamo assistito a numerosissimi progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno cambiato in maniera evidente le nostre vite, impattando sul vissuto quotidiano (quasi sempre) positivamente.
Il primo pensiero che può venire in mente è ad esempio l’arrivo della connessione a internet, avvenuto verso la fine degli anni ’90, che ha permesso di stravolgere a sua volta numerosissimi settori. È stata proprio internet infatti a permettere l’insediamento dei social network, capitanati rispettivamente dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Twitter, Instagram, e infine Tik Tok per le fasce di popolazione più giovane.
Oltre a questo ricordiamo poi in particolar modo l’avvento degli smartphone, avvenuto pressoché in concomitanza con lo scoppio dei social network, che hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire.
Il futuro di Apple
Sono tantissimi i modelli attualmente esistenti, e siamo tendenzialmente soliti suddividere gli smartphone in tre grandi categorie, partendo innanzitutto dagli smartphone di fascia alta, chiamati comunemente “top di gamma“, capitanati negli ultimi mesi rispettivamente da iPhone 14 Pro e Samsung Galaxy S23, con prestazioni al top per la categoria.
Seguono poi gli smartphone di fascia media, maggiormente indicati per chi è alla ricerca di un buon compromesso tra le prestazioni e il prezzo di vendita, per poi finire con gli smartphone di fascia bassa, indirizzati a chi si accontenta di prestazioni mediocri a favore di un prezzo davvero concorrenziale e alla portata di tutti.Oggi in particolare ci concentreremo sul prossimo smartphone di Apple, vale a dire iPhone 15, che presenterà delle caratteristiche e funzionalità davvero interessanti: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Le nuove funzionalità di ricarica
In base alle recenti indiscrezioni uscite sul web, infatti, la ricarica di iPhone 15 sarà ultra rapida (con una potenza che raggiungerà i 35W), e permetterà dunque di ricaricare il dispositivo nel giro di circa un’ora. Si tratta di un notevole passo in avanti, soprattutto se consideriamo i 20W di potenza erogati invece dalla ricarica del precedente iPhone 14, uscito lo scorso anno. Questo potrebbe portare dunque a un notevole risparmio di tempo per milioni e milioni di utenti, che non dovranno così ricorrere a powerbank e altri dispositivi simili.
L’annuncio ufficiale di iPhone 15 è attualmente previsto per il 12 o 13 settembre, nonostante non sia ancora stato ufficializzato dalla casa di Cupertino. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi giorni o settimane.