Conti correnti, bellissima notizia se ha meno di questa età I Il risparmio è notevole, approfittane subito
Quando ci si approccia gradualmente alla vita adulta e a tutto ciò che essa comporta, sono tantissimi e molteplici i passi che dobbiamo compiere.
Primo tra tutti risulta senz’ombra di dubbio la scelta del conto corrente più idoneo per noi, che ci permetta di accreditare correttamente il nostro stipendio alla fine del mese.
Sul mercato la scelta è davvero vastissima, e ogni banca propone chiaramente le sue offerte con diversi pro e contro: ecco dunque che oggi nella fattispecie abbiamo deciso di illustrarvi le migliori offerte attualmente disponibili per l’apertura di un conto, con un particolare focus sui giovani, che hanno spesso dei vantaggi specifici appositamente pensati per loro.
Apertura di un conto
Spesso e volentieri infatti le banche italiane offrono dei vantaggi per l’apertura di un conto a tutti coloro che hanno un’età compresa rispettivamente tra i 18 e i 30 anni, permettendo loro di ridurre sensibilmente i costi di gestione e mantenimento di un conto corrente, e risparmiare cifre significative alla fine dell’anno.Una delle migliori scelte in tal senso è quella di prediligere un conto corrente che abbia possibilmente un canone a zero spese, oltre che permettere di avere a disposizione una carta di debito, chiaramente collegata al conto corrente, oltre alla possibilità di un salvadanaio digitale per risparmiare attraverso l’utilizzo di un’app mobile.
Tra le migliori proposte troviamo sicuramente SelfyConto di Mediolanum, che presenta un canone completamente gratuito fino alla soglia dei 30 anni. Oltre a questo è presente una comodissima app di home banking che ti permette di gestire comodamente il tuo conto da casa o quando sei fuori per mezzo del tuo smartphone, senza necessariamente recarti in banca aspettando ore e ore di fila.
Le migliori alternative
Un’altra alternativa è rappresentata dal Conto Fineco, la cui apertura è completamente gratuita, anche in questo caso il mantenimento è a zero spese fino ai 30 anni. Il vantaggio di questo conto risiede senz’ombra di dubbio nella possibilità di effettuare bonifici a costo zero, a differenza di tanti altri enti bancari.
Troviamo poi Sella Start, di Banca Sella, che offre prelievi gratuiti presso qualsiasi sportello ATM di Banca Sella, ben presente sul territorio italiano, oltre che bonifici completamente gratuiti e senza nessun costo aggiuntivo.
Infine ultimo ma non per importanza troviamo Revolut Standard, che non presenta nessun costo di attivazione e nessun canone annuale. Una delle caratteristiche salienti di questo conto online risiede nella possibilità di acquistare tranquillamente criptovalute a partire da un costo minimo di 1 euro, oltre alla possibilità di prelevare a costo zero fino all’importo di 200 euro da qualsiasi sportello disponibile.