Bancomat, cittadini nel panico per la nuova tecnica dei ladri I Rubano i soldi e mettono in pericolo la tua salute
Al peggio non c’è mai fine, questo è il riassunto di ciò che sta accadendo sul territorio italiano all’interno dei vari sportelli Bancomat.
Come ben sapete, questi sono i luoghi ideali per tutti i truffatori che hanno intenzione di mette in atto i loro piani subdoli e diabolici. E sono tantissimi gli utenti che non hanno scampo una volta che si trovano nelle loro grinfie. Questa volta, però, hanno davvero esagerato. infatti, oltre a rubare i soldi, mettono a repentaglio anche la salute di chi si trova agli sportelli Bancomat.
E’ qualcosa di davvero assurdo. Ma, d’altronde, siamo abituati a conoscere, giorno dopo giorno, numerosissime nuove truffe. Certo, quella che resta salda è la truffa perpetrata ai danni degli utenti attraverso gli skimmer. Questi sono dispositivi che, col passare del tempo, sono diventati praticamente microscopici e quasi invisibili.
E’ difficile accorgersene. Grazie ad essi, i malviventi riescono a clonare le carte, rubare i Pin e a far sì che non escano i soldi prelevati dagli utenti. Questi ultimi vanno via, mentre i criminali ritornano sul “luogo del delitto” e intascano il bottino. Altra truffa, poi, è legata al finto dipendente di Banca. Questi avvicina il povero malcapitato e chiede che gli venga dato il denaro prelevato.
E la scusa è sempre la stessa: ci sono dei problemi. Il denaro viene sostituito con delle altre banconote che, poi, risulteranno false. Ma ciò che sta accadendo in questi ultimi giorni è davvero molto, ma molto pericoloso. E non lo è solo perché vengono rubati i soldi prelevati, ma anche per la salute della vittima. E’ qualcosa di disumano. Vediamo cosa sta accadendo.
Risparmi e salute a rischio a causa della nuova tecnica messa in atto dai ladri agli sportelli bancomat.
E’ proprio una situazione assurda quella che si è venuta a creare. In pratica, oltre il danno, anche la beffa. E le povere vittime di questi criminali senza scrupoli perdono soldi ed in alcuni casi devono ricorrere anche alle cure mediche. E queste ultime non perché vengono aggredite fisicamente. Infatti, questa nuova tecnica non prevede alcuna violenza.
La vittima si reca allo sportello, inserisce la carta, immette la cifra da prelevare e digita il Pin. Tutto normale, direste voi. Sì, ma se non fosse per uno dei due malviventi che mettono in atto questa truffa. Il primo arriva in gran velocità ed inizia a sputare sul dispositivo. La vittima si allontana schifata da questo comportamento e il secondo complice prende i soldi e scappa.
E bisogna stare attenti a reagire. Ebbene sì, altrimenti il primo dei due complici inizia a sputare addosso a chi reagisce. Questa tecnica è stata soprannominata “tecnica del lama“, proprio perché ci son di mezzo gli sputi. Ed oltre a creare disagi e danni economici alla vittima, possono comunque provocare un contagio da Covid, soprattutto nelle persone anziane che sono sempre in pericolo. E’ vero, questo terribile virus è in ritirata, ma è sempre in agguato così come dimostra la Liguria. Prestate molta attenzione.