Unicredit, chi l’ha fatto adesso ha il 20% in più sul conto corrente I L’investimento migliore di tutti
Finalmente, dopo tanto pensare, ci sono delle buonissime notizie che riguardano uno dei tre maggiori Istituti di Credito italiani.
Ebbene sì, si parla sempre di problematiche relative all’utilizzo del contante, o meglio all’utilizzo dei Bancomat per il prelievo di contante. Ed invece, adesso, gli utenti possono gioire. In realtà, stanno già gioendo visto che, negli ultimi anni, i loro investimenti sono fruttati tantissimo. Dovete sapere, infatti, che grazie a Unicredit, solo negli ultimi tre anni, ciò su cui hanno investito ha avuto un rialzo del 166%.
Si tratta di una percentuale da capogiro. E, solo negli ultimi mesi, gli investitori hanno avuto guadagni che hanno sfiorato il 20%. Meglio di così non poteva assolutamente andare. Quando si investe in qualcosa, infatti, c’è sempre il rischio che si possa ottenere un guadagno pari a zero. E, diciamo che questa è una cosa da mettere in conto.
Inoltre, poi, non capitano di rado le perdite. E queste ultime possono anche essere ingenti. Anche in questo caso, è da prendere in considerazione un’eventualità che potremmo definire nefasta. Una perdita, anche minima, lo è. Figuriamoci quando si parla di qualcosa di ingente. E’ un vero e proprio guaio. Ma è un caso di cui, ora, ed anche per il futuro, non bisognerà parlare.
E’ questo ciò che interessa maggiormente chi ha investito: non perdere ciò che di buono è arrivato nel periodo precedente. Ovviamente, il rischio di avere delle flessioni, delle perdite c’è sempre. Ma il valore di ciò su cui si investe lo determinano gli investitori stessi e non propriamente il mercato. E’ qualcosa di estremamente complesso. Vediamo, nel dettaglio cosa è accaduto.
Unicredit da paura: gli investitori hanno avuto un guadagno del 20%.
E’ qualcosa che ha fatto arrivare al settimo cielo tutti. Avere un guadagno del 20% sul capitale investito non è qualcosa che accade tutti i giorni. Se andiamo più nel dettaglio e si inseriscono anche i dividendi, possiamo dire che il guadagno è stato del 136%. Ci sarebbe da rimanere davvero a bocca aperta, anzi spalancatissima.
Quindi, nell’ultimo periodo, dopo una vera e propria fase di stasi che andava anche verso il ribasso, Unicredit ha ripreso le redini del suo destino in mano. Infatti, i profitti sono aumentati a dismisura. Ed il futuro è piuttosto roseo sia per l’Azienda che per tutti gli azionisti. 201%, questa è la percentuale di guadagni effettivi, tenendo conto anche dei dividendi.
Quindi, possiamo certamente dire che, se le azioni hanno avuto un rendimento che ha sfiorato il 20%, facendo sorridere tutti coloro i quali hanno investito su di esse, i guadagni di Unicredit ed i dividendi hanno fatto fare i salti di gioia a tutti gli azionisti. Un’ottima notizia per tanti che sperano in un futuro ancora migliore.