WhatsApp, tanti amici ti hanno bloccato e nemmeno lo sai I Il trucco per scoprirlo subito
Durante gli ultimi dieci anni, il mondo degli smartphone è letteralmente spopolato, proponendo di continuo decine e decine di modelli che ben rispondono alle esigenze di qualsiasi tipologia di utente possibile, da quello più esigente a quello che invece si accontenta di uno smartphone dalle prestazioni mediocri, a favore di un prezzo maggiormente economico.
La rivoluzione principale che è stata apportata dagli smartphone, grazie all’utilizzo soprattutto della connessione a internet, è senz’ombra di dubbio la possibilità di comunicazione in tempo reale. Essa ha infatti permesso di soppiantare letteralmente tutti i vecchi sistemi in utilizzo fino a poco prima, come ad esempio gli SMS per i messaggi testuali e gli MMS per i messaggi multimediali.
Tra le principali app ricordiamo in particolare WhatsApp, un’applicazione inizialmente pensata a pagamento ma che poi è diventata gratuita dopo poco tempo, che è riuscita a conquistare milioni e milioni di utenti sparsi in tutto il mondo, grazie alla sua semplicità d’uso e comodità, permettendo ad amici e famigliari di tutto il mondo di condividere le proprie foto e video.
Il trucco che ti svolterà la vita
Oltre a questa ricordiamo poi Telegram, che ha fatto invece del sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire, riuscendo anche in questo caso a guadagnare le grazie di milioni e milioni di utenti sparsi in tutto il mondo.
Oggi in particolare ci focalizzeremo su WhatsApp, che come ben sappiamo riceve in continuazione aggiornamenti da parte dei suoi sviluppatori, che permettono nella fattispecie di introdurre corpose novità e funzionalità mai viste prima d’ora. Oggi vi sveleremo un particolare trucchetto per capire chi ci ha bloccato dalla lista dei contatti: sappiamo infatti che questa è un’informazione che non arriva direttamente da WhatsApp per mezzo di una notifica o altro di questo tipo, ma dobbiamo risalire in autonomia.
Come scoprirlo
Uno dei metodi principali per scoprirlo è effettuare una chiamata a favore di questo utente: nel caso in cui fossimo bloccati, infatti, la chiamata non partirebbe nemmeno. Un altro piccolo dettaglio con cui è possibile risalire a questa informazione, poi, è la mancanza di uno status, o la presenza di un ultimo accesso: nel caso in cui questi non siano presenti, è molto probabile che quella determinata persona ci abbia bloccato.
Infine ultimo ma non di certo per importanza, è la mancanza di una foto profilo: così come accade per l’ultimo accesso infatti, questa è indicativa di un blocco da parte di quella persona.