Netflix, la grandissima novità solo per alcuni fortunati clienti I Scopri subito se sei tra loro
Una novità mai vista prima per gli abbonati a Netflix, si aggiungerà una funzionalità in versione beta: gli sviluppatori vogliono sondare il terreno
Dopo le ultime novità Netflix, il colosso dello streaming ha deciso di inserire ancora un’altra chicca. Al momento i clienti hanno dovuto rinunciare alla possibilità di condividere l’account, ma in questo modo hanno avuto anche più sicurezza sulle varie truffe che stanno riempendo il web.
Attraverso gli accessi controllati, infatti, è possibile scollegare in automatico tutti coloro che non vivono sotto lo stesso tetto. Dall’altra parte, però, sono aumentati i prezzi delle varie possibilità di abbonamento e nella versione standard precedente è stata aggiunta la pubblicità.
Carota e bastone sembra essere la nuova strategia del colosso per abbattere la concorrenza. In questo senso, se l’enorme crescita della concorrenza dal punto di vista dello streaming lo ha portato ad aumentare i prezzi per rientrare nei conti annui, dall’altra, ha potuto sviluppare novità dal punto di vista del gaming che si andranno ad aggiungere all’account dei clienti.
La novità di Netflix potrebbe rivoluzionare lo streaming: non più solo film ma anche gaming
Al momento gli abbonati selezionati nel Regno Unito e in Canada faranno parte dei pochi fortunati che testeranno la nuova offerta come parte di una beta trial. Due giochi faranno parte del test iniziale: Oxenfree di Night School Studio, un Game Studio Netflix, e Molehew’s Mining Adventure, un gioco arcade gem-mining.
Netflix ha cercato di farsi strada nel settore dei giochi già da qualche tempo, svelando una nuova app per controller di gioco per iOS proprio la scorsa settimana. In questo modo si potrà giocare davanti alla tv utilizzando lo smartphone come controller.
Quando arriverà in Italia la novità Netflix sui giochi d’avventura: l’azienda ha ufficializzato il lancio, ora c’è da capirne gli sviluppi
Se la novità sarà ben apprezzata dai primi test, man a mano quest’anno si espanderà anche negli altri paesi, tra cui L’Italia. “Non vediamo l’ora di sentire il feedback dei nostri beta tester per comprendere come muoverci nei prossimi mesi” ha spiegato il colosso, entusiasta dello sviluppo dell’azienda. Ora c’è solo da capire se c’è un possibile futuro in questo senso, ma soprattutto se Netflix potrà riposizionarsi grazie a queste novità di gioco da inserire negli abbonamenti; ci sarà un pubblico cospicuo di interessati? Potrebbe diventare un nuovo trend del momento?. A fine anno potrebbe essere già disponibile per tutti i clienti a livello mondiale.