WhatsApp lavora all’aggiornamento per nascondere facilmente tutti i messaggi I Gelosi e ficcanaso nel panico
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio stravolgimento per quanto riguarda il settore delle telecomunicazioni e delle comunicazioni in tempo reale.
In particolare all’interno di questo processo hanno giocato un ruolo centrale gli smartphone, che hanno fatto della loro connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo così a conquistare milioni e milioni di utenti (per non dire, arrivati al giorno d’oggi, miliardi) in tutto il mondo, con centinaia di modelli che ben rispondono alle esigenze di qualsiasi tipologia di utente possibile. Essi hanno letteralmente stravolto il nostro modo di comunicare, soppiantando i sistemi antiquati rappresentati dagli SMS per i messaggi testuali e gli MMS per i messaggi multimediali.
Tra le rivoluzioni principalmente apportate dagli smartphone ricordiamo in particolare WhatsApp, nata inizialmente a pagamento e diventata gratuita in un secondo momento, che è riuscita nel giro di pochissimi anni a far breccia all’interno degli smartphone di milioni di utenti in tutto il mondo.
Novità in arrivo
A questa è seguita poi Telegram, che ha fatto invece del sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire, riuscendo anche in questo caso a raggiungere milioni e milioni di download in tutto il mondo.Oggi in particolare andremo a concentrarci su WhatsApp, che come ben sappiamo viene costantemente aggiornata da parte degli sviluppatori con nuove interessanti caratteristiche e funzionalità: scopriamo in particolare i dettagli dell’ultimo aggiornamento previsto e cosa comporta.
In base alle ultime indiscrezioni e voci di corridoio, WhatsApp starebbe attualmente lavorando su un aggiornamento che renderebbe molto più facile e semplice nascondere i messaggi. Secondo quanto riportato dal celebre portale WABetainfo, infatti, la compagnia starebbe attualmente lavorando a un aggiornamento che riguarderebbe la versione desktop di WhatsApp, in modo tale da implementare una schermata di blocco, che richiederebbe una password di accesso per la visualizzazione delle conversazioni, evitando così gli sguardi indesiderati da parte di colleghi, amici o famigliari.
Come funziona
In base sempre allo stesso portale WABetainfo questo permetterà, nel caso in cui ci allontanassimo per qualche minuto dal nostro PC, di attivare un blocco in corrispondenza della schermata di WhatsApp, così da evitare alla base questi spiacevoli inconvenienti.
Non sappiamo ancora con precisione quando effettivamente questo aggiornamento vedrà la luce: non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti a riguardo, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.