Postamat, disagi tremendi a partire da Ferragosto I Italiani disperati, non sanno come fare in vacanza
C’è una notizia scioccante che arriva direttamente da Poste Italiane e riguarda i suoi sportelli Postamat sul territorio nazionale.
E’ una notizia che ha fatto letteralmente infuriare tutti i cittadini, in particolar modo quelli che, in questi giorni, sono in vacanza o sono in procinto di partire per raggiungere le proprie mete di relax estivo. Ebbene sì, perché a partire da ferragosto, ci saranno numerosissimi disagi per chi deve usufruire dei servigi di questi sportelli.
In pratica, avranno problemi ad effettuare prelievi di contante. Sì, avete capito benissimo. Dopo i clienti delle Banche anche quelli di Poste avranno lo stesso problema. E dovete pensare che i risparmiatori rimasti orfani di sportelli bancomat, che hanno affidato i propri soldi alle Banche, sono più di 5 milioni, oramai. Un numero davvero grandissimo.
Per non parlare delle località. Queste ultime, infatti, hanno raggiunto quota 5 mila. E già questo dovrebbe far capire l’entità dei disagi che stanno vivendo sia i residenti, sia quanti hanno scelto una di queste località per le proprie ferie. Come se non bastasse, ora, ci si mette anche Poste Italiane che ha comunicato qualcosa di terrificante.
Insomma, i problemi non finiscono mai. Vediamo, allora, in cosa consiste questa drastica decisione presa da Poste Italiane che ha sconvolto tantissimi italiani e che ha già mostrato i suoi amari frutti in questi giorni dopo il ferragosto. In pratica, ha rovinato le vacanze a milioni di italiani. E la situazione andrà sempre peggio.
Poste Italiane e Postamat: nuovi problemi per i cittadini anche in vacanza.
Ebbene sì, perché dovete sapere che Poste Italiane ha deciso che gli sportelli Postamat sul territorio chiuderanno nello stesso momento in cui terminerà l’attività lavorativa delle filiali a cui sono associati. In pratica, di notte e durante i giorni festivi sarà un problema prelevare il contante che serve per i propri acquisti e per le commissioni.
Attenzione, però, perché alcune filiali, in Italia, non chiudono ad orari serali, bensì terminano la propria attività alle 14. E, di conseguenza, anche i Postamat non saranno più fruibili. Ecco cosa ha fatto infuriare gli italiani in questo che è il mese estivo per eccellenza. Nessuno potrà più prelevare se non in orari in cui, magari, si è ancora al mare a rilassarsi.
La motivazione che ha spinto Poste Italiane a prendere questa drastica decisione sta nel fatto che, nell’ultimo periodo, specialmente nelle ore notturne, sono cresciuti gli assalti ai Postamat con conseguente furto dei soldi contenuti al loro interno. E molti utenti hanno subito conseguenze spiacevoli. Per fortuna, però, gli sportelli Postamat interessati sono quelli più obsoleti, mentre quelli più tecnologicamente avanzati saranno in funzione sempre, a qualsiasi ora del giorno e della notte.