News

Intesa Sanpaolo, mare di assunzioni in arrivo: laureati, non solo di economia I L’occasione per svoltare

Intesa Sanpaolo lavoro, posizioni aperte -themagazinetech

La banca sta cercando di allargare il suo organico, nuove posizioni aperte e non solo per i laureati in economia: potrebbe essere una porta aperta per chi cerca lavoro 

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è uno dei più importanti gruppi bancari in Italia e ha deciso di allargare il suo organico aprendo diverse posizioni in vari campi di applicazione. Intesa Sanpaolo si contraddistingue in tutti i settori di attività: dal retail, al corporate e wealth management.

Ha una rete di oltre 3.000 sportelli sparsi in tutta Italia e vanta una base solida per chi sta cercando un lavoro a tempo pieno che possa fruttare una carriera a lungo termine.

In un periodo incerto come quello attuale, trovare posto di lavoro in una realtà come quella di Intesa può significare anche un’ottima opportunità, un trampolino di lancio nello sviluppo di un curriculum più completo.

Le posizioni aperte nelle sedi Intesa Sanpaolo, cosa sta ricercando l’istituto bancario

Al fine di potenziare il proprio team, infatti, il Gruppo Intesa Sanpaolo seleziona laureati in cerca di lavoro. La selezione prevede i seguenti step: un primo contatto telefonico conoscitivo, in modo da approfondire le eventuali esperienze accumulate, le aspirazioni e le competenze.

Nel caso in cui ci sia un’esigenza organizzativa in linea con i requisiti del candidato, quest’ultimo sarà poi contattato per un secondo colloquio più specifico con un assessor del Gruppo. Se si dovesse superare anche questo step, l’aspirante dovrà sostenere un ultimo colloquio tecnico. Intesa assicura un responso in qualsiasi caso: sia se fosse negativo che positivo. Le risorse reclutate avranno  l’opportunità di apprendere le competenze dei seguenti ambiti:

Finanza;
IT;
Risk Management;
Compliance;
Audit.

Intesa Sanpaolo – themagazinetech

I requisiti e le sedi che sono preposte all’ampliamento dell’organico

Tra i requisiti bisogna essere appartenenti alle Categorie Tutelate ai sensi della Legge 68/99, una laurea di I o II Livello / Master in Economia, Finanza, Statistica, Fisica, Matematica, Ingegneria, Informatica; conoscenza del Pacchetto Office o di altri sistemi operativi e conoscenza della lingua inglese.

Le sedi che assumeranno saranno sparse sul territorio tra Piemonte e Lombardia, in particolare Torino e Milano. Per inoltrare candidatura basterà cercare su Google ‘posizioni aperte Intesa Sanpaolo’ e seguire le indicazioni sul sito. Nel form verrà chiesto anche l’inoltro del curriculum che attesti una prima infarinatura delle competenze richieste nella posizione aperta per la quale si farà richiesta di candidatura.

Published by
Claudia Manildo