WhatsApp, adesso i tuoi amici potranno vedere tutto sulla tua schermata I Il trucco ancora sconosciuto
Nonostante WhatsApp sia utilizzata da quasi 3 miliardi di utenti in tutto il mondo, ci sono ancora delle funzionalità sconosciute ai più.
Ebbene sì, possiamo addirittura ritenerli dei veri e propri segreti che nessuno conosce. E noi siamo qui per questo, per svelarveli e portarvi a conoscenza di funzionalità davvero fantastiche. WhatsApp è sempre da scoprire, giorno dopo giorno. Ed è questo ciò che suscita la curiosità dei tantissimi suoi utenti che la utilizzano sempre, ogni giorno a qualsiasi ora.
Arrivano sempre nuove funzionalità fantastiche e si fa fatica a stare al passo coi tempi. Ultimamente, ad esempio, è arrivata qualcosa in piattaforma che ha fatto felici un po’ tutti. Stiamo parlando della possibilità di modificare i messaggi inviati ad un quarto d’ora dal loro invio. E’ qualcosa che aiuterà ad evitare imbarazzi e brutte figure.
E, ovviamente, eviterà di dovere cancellare il proprio messaggio per tutti gli utenti sia in chat singole che in quelle di gruppo. E come non parlare dei videomessaggi istantanei? Sono appena arrivati e già sono ampiamenti utilizzati da tutti. Sì, in questo caso potreste dire che è una funzionalità ispirata da una piattaforma di messaggistica competitor.
Ma WhatsApp riesce sempre a sorprendere. Noi, però, vogliamo porre l’accento su qualcosa di nuovo, un trucco fantastico grazie al quale i vostri amici potranno vedere il vostro schermo e, soprattutto, tutto ciò che è contenuto al suo interno. No, non si tratta di qualcosa di illegale, ma di qualcosa consentito proprio dalla piattaforma. Vediamola insieme.
WhatsApp: i vostri amici potranno vedere tutto di voi, finanche gli schermi dei vostri device.
Si tratta di un trucco davvero fantastico, ma non si parla di violazione della vostra sicurezza, né, tantomeno, di violazione della vostra privacy. Tanto è vero che potrete farlo anche voi con gli schermi dei device dei vostri amici o dei vostri parenti. Come abbiamo avuto modo di accennare, è qualcosa di autorizzato ed immesso dall’azienda stessa all’interno della piattaforma.
Stiamo parlando di una funzionalità in implementazione su tutti i device che hanno WhatsApp. Siete curiosi di conoscerla, vero? In pratica, è qualcosa di tanto semplice quanto fantastico. Parliamo della possibilità di condividere il proprio schermo su WhatsApp durante le videochiamate di gruppo. Si potranno condividere file, documenti, foto, video, presentazioni.
Insomma, potranno essere effettuate, così, anche videochiamate di lavoro. Condividere lo schermo è davvero molto semplice. Una volta aperta l’applicazione ed avviata una videochiamata, basterà premere il tasto in basso con il simbolo della condivisione ed il gioco è fatto. Durante questa operazione, voi continuerete a vedere le immagini degli interlocutori, mentre loro vedranno solo il vostro schermo e non il vostro volto.