WhatsApp, con l’ultima novità verrai sommerso dalle chiamate vocali I Non puoi farci nulla: diventa un incubo
Tutto è in continuo progresso e non si ferma mai: è un concetto che si può applicare a tantissimi settori diversi, ma in particolare a quello della comunicazione.
Se infatti all’inizio degli anni 2000 tutto era relegato agli SMS per i messaggi testuali e gli MMS per i messaggi multimediali, ad oggi la situazione non è esattamente la stessa: tutto ciò è stato favorito in particolare dall’estremo successo che hanno riscosso gli smartphone da una decina di anni a questa parte, stravolgendo e rivoluzionando a tutti gli effetti il sistema di comunicazione in tempo reale.
Pensiamo per esempio a WhatsApp, un’applicazione inizialmente nata a pagamento, per poi diventare gratuita in un secondo momento.Un’app che ha fatto della connessione a internet il suo punto di forza da cui partire, riuscendo a conquistare milioni e milioni (per non dire miliardi) di utenti in tutto il mondo.
Novità in arrivo
A questa è seguita poi Telegram, che ha fatto invece del sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza, riuscendo anni dopo anche in questo caso a conquistare milioni e milioni di utenti. Oggi in particolare ci concentreremo proprio su WhatsApp, che ad oggi detiene ancora il primato per quanto riguarda il sistema di messaggistica in tempo reale su smartphone.
In particolare gli sviluppatori avrebbero recentemente anticipato una corposa novità che potrebbe rivoluzionare l’esperienza d’uso da parte degli utenti di tutto il mondo: scopriamo insieme di cosa si tratta. La novità recentemente introdotta si tratterebbe delle chiamate vocali, che spesso e volentieri venivano evitate da parte degli utenti poco avvezzi alla cosa. Spesso infatti gli utenti fanno uso di una qualsiasi scusa, così da evitare di rispondere alle chiamate, vuoi per pigrizia o per qualsiasi altro motivo.
Cambiamento per gli utenti
Purtroppo grazie al nuovo aggiornamento che verrà introdotto da WhatsApp, sembrerebbero in arrivo le chiamate vocali programmate, grazie al quale gli utenti non potranno evitare di rispondere. In particolare queste verranno implementate all’interno dei gruppi, dove solitamente queste chiamate vocali vengono organizzate.
Un’altra importante novità riguarda invece la trascrizione dei messaggi vocali, che spesso e volentieri non si possono ascoltare perché ci si ritrova all’interno di un luogo rumoroso: grazie a questa funzione sarà dunque possibile interpretare testualmente i messaggi vocali, un po’ come succede già da un bel po’ di tempo con Telegram, dove questa funzione è ormai presente da anni. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte degli sviluppatori di WhatsApp, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.