Intesa Sanpaolo, non devi più temere i danni del maltempo I Con questo finanziamento coprono tutto loro
Il circuito bancario sceglie di aiutare le famiglie in difficoltà: tutti coloro che hanno subito danni per il maltempo potranno ricevere un incentivo per la riparazione
L’Italia è uscita vittoriosa dalla pandemia Covid ma la crisi climatica non lascia tregua. Tra i vari disagi che il nostro paese sta affrontando, si aggiunge anche il caos dovuto ai danni dell’emergenza meteorologica.
Si pensi per esempio alle inondazioni in Emilia Romagna, ma anche agli ultimi disastri in Lombardia per il forte vento che ha abbattuto alberi creando danni a proprietà e persone.
Per rispondere alla situazione di emergenza venutasi a creare in seguito all’eccezionale maltempo (a cui ormai dovremo abituarci) che ha colpito nei giorni scorsi diverse aree della Lombardia, Intesa Sanpaolo ha stanziato 500 milioni di euro.
Intesa Sanpaolo aiuta le famiglie colpite dai disastri meteorologici: potranno richiedere gli aiuti tutti
Una somma che servirà ad aiutare tutte le famiglie e le imprese residenti nei territori della Lombardia che hanno subito danni e stanno affrontando i numerosi disagi relativi alle spese per recuperare tutto ciò che è andato perduto. Si tratta di un sostegno finanziario dedicato e a condizioni agevolate destinato alle famiglie, alle imprese, anche ai piccoli artigiani e ai commercianti; tutti i settori colpiti potranno ricevere gli incentivi.
In questo modo le famiglie e le imprese cercheranno di sopravvivere e proseguire tempestivamente nelle loro attività cercando di ammortizzare al massimo i danni subiti. Il Gruppo Intesa Sanpaolo prevede inoltre la possibilità di richiedere la sospensione per 12 mesi delle rate dei finanziamenti in essere per famiglie e imprese, residenti nelle zone colpite dalla tempesta.
Stop alle rate dei finanziamenti e aiuti concreti: potranno accedervi imprese e famiglie
In questo modo potranno utilizzare il denaro per riparare i danni ritardando i pagamenti dei debiti agli anni successivi. Per richiedere assistenza oppure per cercare più informazioni sulle somme che spettano in base ai danni subiti, tutte le filiali disponibili sul territorio sono aperte e pronte a informare i cittadini su come ottenere assistenza.
Il circuito bancario sottolinea anche che per quanto riguarda la richiesta di congelamento per i 12 mesi delle rate dei finanziamenti ci si potrà comunque rivolgere in filiale per avere consulenza gratuita utile a capire qual è la scelta più conveniente in base alla propria situazione economico-finanziaria e anche in base ai danni subiti per via del maltempo.