Bnl Bnp Paribas, i correntisti sono infuriati: non se l’aspettavano durante le vacanze I In tantissimi restano senza denaro
I circuiti bancari fanno infuriare i propri clienti, bisogna cercare di anticiparsi perché altrimenti le vacanze potranno essere complicate
In Italia ormai da mesi c’è l’obbligo del pos per tutti gli esercenti, nessuno escluso, ormai anche i tabaccai. Il problema è che fatta la legge si trova anche l’inganno. Tante attività, soprattutto nei centri più isolati o nelle piccole località, si trovano a non rispettare la legge per evitare di pagare le commissioni sulle transazioni con il pos.
Per far ciò, una volta che è stato presentato il conto da pagare ci si inventa scuse come per esempio la rottura del pos, oppure la connessione che manca: in questi modi si riesce ad arginare il problema perché il cliente sentendosi a disagio tenderà a pagare tramite contante.
Questo accade soprattutto in vacanza, quando si vogliono evitare problemi per rilassarsi. Purtroppo i vacanzieri potranno avere disagi da questo punto di vista perché diversi bancomat chiuderanno andando ‘in ferie’. Sono tanti i circuiti bancari che hanno segnalato il disguido.
I circuiti bancari stoppando il servizio agli atm bancomat per alcuni giorni: attenzione a chi va in vacanza, si rischiano disagi
Per ogni banca i clienti hanno ricevuto una comunicazione sulle date in cui gli sportelli bancomat saranno chiusi, in modo da avvisare in anticipo nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di fare prelievi. Per chi andrà in vacanza quindi sarà utile informarsi sulle chiusure in modo da poter prelevare in anticipo ed evitare di ritrovarsi in un luogo sconosciuto senza contanti.
Bnl Bnp Paribas ma anche Unicredit e Intesa Sanpaolo, gli sportelli prevederanno chiusure anche ad agosto. Nonostante il disagio in realtà c’è anche un’altra soluzione: per alcuni conti correnti è previsto per esempio il prelievo a qualsiasi sportello Atm, anche diverso dal proprio circuito bancario, gratuitamente.
Bnl Bnp Paripas e non solo, è ferie anche per gli sportelli bancari ad agosto: meglio controllare le date prima di partire
Per gli altri ci si troverà costretti a pagare la commissione ma in caso di necessità rimarranno comunque disponibili gli atm degli altri circuiti. I vari istituti infatti cercheranno di programmare le chiusure a giorni discordanti in modo da lasciare sempre la possibilità di usufruire del servizio altrove.
Nel caso in cui foste prossimi alle vacanze sarebbe meglio controllare le date delle relative chiusure in base al proprio circuito bancario e organizzarsi di conseguenza evitando i fastidiosi disguidi.