WhatsApp, lo sai come condividere il tuo schermo? È utilissimo quando lavori: è semplicissimo
E’ uno degli ultimissimi aggiornamenti arrivati all’interno della piattaforma e già sta facendo sognare tantissimi utenti in tutto il mondo.
Ebbene sì, è uno degli ultimi arrivati, ma è già entrato prepotentemente all’interno delle vite degli utenti. Come ben sappiamo, WhatsApp è una piattaforma di messaggistica in costante aggiornamento. Ciò accade per migliorare sempre di più l’esperienza di utilizzo degli utenti e per far sì che i livelli di privacy e di tutela della sicurezza siano sempre elevati.
Ed è per questo che l’hanno scelta miliardi di utenti in tutto il mondo e, tutt’ora, la scelgono e non hanno alcuna intenzione di cambiarla per un’altra simile. Era, è e resterà l’applicazione di messaggistica maggiormente utilizzata in tutto il mondo. In barba a chi la critica anche violentemente e vorrebbe che i competitor la distruggessero.
Detto ciò, bisogna ritornare a parlare dell’argomento principale del nostro discorso. Ovvero, la nuova funzionalità arrivata in piattaforma. Non parliamo, ovviamente, della possibilità di modificare i messaggi ad un quarto d’ora dal loro invio. Bensì, parliamo di qualcosa che è legato alle videochiamate, anche di gruppo, su WhatsApp.
E’ arrivata da un po’, è stata tanto decantata, ma sono ancora molti gli utenti che non sanno come utilizzarla. E tutto ciò, nonostante sia davvero semplice il suo utilizzo. Per questo motivo, vogliamo parlarvene ampiamente e vi diremo per filo e per segno come poterla utilizzare in tutta tranquillità. Vediamola insieme.
Condividere il proprio schermo su WhatsApp è davvero facilissimo.
Grazie a questa funzionalità, gli utenti potranno dare il via a videoconferenze lavorative, un po’ come succede su altre piattaforme. Ed è dalle videochiamate che potrà essere condiviso il proprio schermo, mostrando ai partecipanti quelli che sono documenti, file, immagini, video, presentazioni. insomma, si potrà condividere tutto, ma proprio tutto.
E farlo è davvero facilissimo così come sostengono sia Mark Zuckerberg che tutti gli esponenti di Meta, l’Azienda proprietaria della piattaforma di messaggistica, WhatsApp. Vediamo, allora, come si potrà condividere lo schermo durante le videochiamate di gruppo. Innanzitutto, bisognerà aprire l’applicazione ed avviare la videochiamata. In basso, nello schermo, apparirà un’icona per condividere tutto ciò di cui si ha bisogno.
Da quel momento in poi, potrete sbizzarrirvi a mostrare ciò che volete. Al termine della condivisione, vi basterà interrompere questa funzionalità. E state tranquilli perché non si interromperà anche la chiamata. Durante la condivisione, potrete vedere i volti dei vostri interlocutori, ma questi ultimi non vedranno il vostro.