Gmail, stanno per disattivare il tuo indirizzo mail se non lo fai subito I Milioni di utenti distratti in pericolo
Nel giro di vent’anni internet ha davvero cambiato tutto, impattando in maniera significativa nelle nostre vite quotidiane.
Essa si è diffusa infatti a partire dalla fine degli anni ’90, inizialmente con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che hanno migliorato ulteriormente le prestazioni in download e in upload, diffondendosi a tappeto in gran parte delle città italiane.
Tra i principali cambiamenti che abbiamo avuto ricordiamo in particolare l’introduzione dei social network, capitanata rispettivamente dai big del settore quali ad esempio Twitter, Instagram, Facebook e Tik Tok per le fasce di popolazione più giovane. Per non parlare poi dell’avvento degli smartphone, avvenuto praticamente in concomitanza con quello dei social network, che hanno riscosso un enorme successo a livello mondiale.
I colossi del web
Tra i più grandi colossi dell’internet al giorno d’oggi troviamo senz’ombra di dubbio Google, che era inizialmente nato come motore di ricerca ma che poi si è sviluppato ed espando, crescendo a vista d’occhio nel giro di pochissimi anni. Pensiamo ad esempio a tutta la linea di smartphone, per l’appunto, capitanati da tutti i modelli di Google Pixel, che rappresentano ad oggi una delle migliori scelte per quanto riguarda i telefoni al giorno d’oggi.
Oltre a questo ricordiamo anche gli smart speaker, capitanati invece da Google Home, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza, garantendo un assistente vocale in grado di rispondere a qualsiasi tipo di domanda. Arriviamo infine a Gmail, ovvero il servizio di posta elettronica proprietario di Google, che nel giro di pochissimi anni ha riscosso un successo stratosferico, andando a dominare totalmente su tutti i concorrenti. Oggi in particolare andremo a focalizzarci proprio su Gmail, dal momento che sono previsti nuovi cambiamenti che potrebbero interessare milioni e milioni di utenti sparsi in tutto il mondo: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Ventata di cambiamento
Alcune modifiche da parte di Google in merito a questo servizio arriveranno nel corso dei prossimi mesi, e nel caso in cui queste vengano ignorate, potrebbero eventualmente portare alla rimozione del proprio account Google. Queste modifiche riguarderanno in particolare tutti gli account inattivi da più di due anni: nel caso in cui l’account superi questo periodo di inattività, porterà alla rimozione di tutti gli account Google associati all’utente, perdendo dunque anche le foto e i video caricati sui servizi associati come ad esempio Google Drive.
Fate dunque particolare attenzione a questo periodo di inattività annunciato da Google, dal momento che potreste perdere da un momento all’altro tutti i vostri ricordi raccolti di anno in anno.