Unicredit, è il momento giusto se ti servono soldi I Imprese e famiglie I Soluzioni su misura contro la crisi
Quando parliamo di Istituti di Credito e delle loro politiche aziendali, ciò che salta alla mente è sicuramente la transizione digitale.
E, come poter dar torto a tutti quegli utenti che sono incavolati. Stanno perdendo, a mano a mano, tutti i loro riferimenti che prima erano presenti sui territori e non possono più espletare le loro transazioni e le loro operazioni presso le filiali fisiche e gli sportelli Bancomat. Come ben sapete è un dramma vissuto, ormai, da quasi 5 milioni di risparmiatori italiani.
E, poi, c’è la crisi che attanaglia da tantissimo tempo le famiglie. I costi di beni e servizi sono aumentati a dismisura, l’inflazione ha raggiunto tassi percentuali davvero altissimi che fanno paura. E, per arrivare a fine mese, c’è bisogno di continui prelievi di denaro contante dai risparmi affidati alle Banche. Queste ultime però, non si stanno rendendo protagoniste solo di scelte non digerite dai cittadini.
Infatti, stanno sviluppando e mettendo in atto una serie di misure che serviranno ai loro clienti, imprese e famiglie non fa differenza, per superare questi momenti di crisi fortissima. Ed è questo il caso di Unicredit che ha lanciato, nuovamente, delle iniziative volte ad aiutare tutti, ma proprio tutti a contrastare crisi ed inflazione.
L’azienda ha impostato come priorità proprio tutte le imprese e le famiglie italiane. Sono al centro del suo piano di rilancio e di sviluppo che sarà strettamente legato alla interconnessione ed integrazione sia dei canali tradizionali sia di quelli moderni, tecnologici e digitali della Banca. Insomma, ci sono buone notizie per tutti ed è questo il momento di approfittarne.
Unicredit: è ora di approfittare delle sue soluzioni anticrisi.
Ebbene sì, è questo il momento giusto per davvero. Unicredit ha già iniziato il processo di accompagnamento alle imprese per la loro digitalizzazione e per la loro crescita sostenibile. Vuole dar una mano allo sviluppo di quella che è la cultura ambiente, sociale e governance. Sono già tanti i progetti finanziati per sostenere queste transizioni.
Inoltre, come abbiamo avuto modo di accennare in precedenza, ha lanciato nuovamente un’iniziativa davvero fantastica. Stiamo parlando del Made4Italy che vuole sfruttare a pieno due delle forze motrici dell’economia del nostro paese. Stiamo parlando del turismo e dell’agricoltura. Sono due settori trainanti che, anche in questo periodo di crisi, sono riusciti a tener botta in maniera egregia.
Il connubio tra turismo ed agricoltura dovrà essere un aiuto in più a tutte le economie locali italiane per far sì che si esca da questa impasse dovuta alla crisi ed agli alti tassi di inflazione. Ovviamente, Unicredit non si fermerà a questi due settori. Ed anche per le famiglie ci sono buonissime notizie dato che l’Azienda cercherà di limare quelli che possono essere i danni relativi al nuovo innalzamento dei tassi di interesse da parte della Bce.