Netflix ha appena rilasciato una nuovissima app I È un miglioramento enorme rispetto al passato
Durante gli ultimi vent’anni abbiamo assistito a tantissimi progressi dal punto di vista tecnologico, che nel bene e nel male hanno decisamente stravolto le nostre vite nel quotidiano.
Tra tutti i passi in avanti che son stati fatti, possiamo citare in primis l’avvento di internet, avvenuto alla fine degli anni ’90, che si è poi diffusa in maniera sempre più capillare all’interno del territorio italiano, dapprima con la connessione 56K (nei primi anni 2000) e poi in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che hanno migliorato e aumentato ulteriormente le capacità di download e upload.
Tra i progressi tecnologici garantiti da internet ricordiamo in particolare l’avvento degli smartphone, che nel giro di pochissimi anni sono riusciti a conquistare milioni e milioni (se non ormai miliardi) di utenti sparsi in tutto il mondo, proponendo centinaia di modelli di anno in anno che ben riescono a rispondere a tutte le esigenze che hanno i consumatori di ogni nazione.
Nuovo servizio in arrivo
Oltre a questo ricordiamo anche un grande stravolgimento per quanto riguarda il settore dell’intrattenimento audiovisivo: se infatti nei primi anni 2000 gran parte dell’intrattenimento era offerito dai sistemi di videonoleggio come Blockbuster, da ormai una decina d’anni a questa parte abbiamo assistito alla totale transizione verso i sistemi e le piattaforme di streaming online, capitanati ad esempio da Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Apple TV+, Paramount Channel e via dicendo.
Oggi in particolare andremo a focalizzarci su Netflix, che rappresenta senz’ombra di dubbio e a tutti gli effetti il capostipite di tutte queste piattaforme di streaming, in termini di offerta di contenuti e di adesione da parte degli utenti. Nella fattispecie la compagnia di streaming americana avrebbe recentemente rilasciato una nuova app che permetterebbe tantissime novità per gli utenti: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Un controller per tutto
Stiamo parlando di un’app contentente decine e decine di titoli mobile, da giocare tranquillamente sulla piattaforma di streaming. Dallo streaming assoluto, dunque, Netflix si è progressivamente espansa anche verso questo settore. Proprio sulla base di questo Netflix ha lanciato un’app controller, compatibile con il sistema operativo iOS, così da giocare tranquillamente a tutti i titoli proposti dalla piattaforma sulla propria TV, semplicemente per mezzo del proprio smartphone e senza avere la necessità così di un controller esterno a parte, a differenza delle classiche console di nuova generazione.
Non sappiamo nulla al momento invece per quel che riguarda il sistema operativo Android, ma siamo certi che l’app arriverà a breve anche su questa piattaforma. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Netflix, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane.