PayPal sta per fare un grosso cambiamento nei pagamenti I I clienti non saranno felici
Paypal sta apportando un enorme cambiamento alle tariffe: tra poco entreranno in vigore a scapito dei clienti, meglio essere preparati
Ad oggi ormai tutti conoscono la piattaforma che permette di avere più sicurezza sugli acquisti online. Si chiama PayPal ed è un conto virtuale al quale si può collegale qualsiasi tipo di carta, dalla carta di debito a quella di credito. Una volta legato il conto a quello virtuale, si potranno fare acquisti online senza rischi perché sono tutti assicurati da una garanzia che permette il rimborso in caso di problemi con l’ordine.
Si tratta quindi di una piattaforma che fa da intermediario tra il venditore e l’acquirente, dando sicurezza da entrambe le parti. Adesso la piattaforma di pagamento globale addebiterà al cliente medio maggiori interessi per ogni 500 euro presi in prestito tramite PayPal Credit. La novità annunciata è stata giustificata dall’azienda con l’aumento generale di tassi e costi.
Come una carta di credito, PayPal Credit offre agli utenti la possibilità di prendere in prestito denaro per i loro acquisti quando effettuano il checkout online, questo servizio fa sì che la piattaforma riesca ad anticipare i soldi per l’acquisto, che poi verranno pagati in rate con interessi.
Cosa cambierà per tutti i clienti del servizio Paypal Credit: con i nuovi tassi le spese saranno maggiorate su ogni somma
A differenza dell’opzione Pay in 3 buy now, pay later di PayPal, che permette di pagare in rate senza interessi, il credito PayPal di solito non è privo di interessi e i clienti devono sottoporsi a un controllo del credito per essere accettati. Nel caso in cui la piattaforma valutasse positivo il proprio status economico, allora permetterà il prestito del credito.
Il tasso di interesse addebitato a un cliente si basa sul suo punteggio di credito e PayPal offre tre tassi. Sono attualmente il 21,9%, il 25,9% e il 29,9%, ma PayPal sta aumentando il tasso di interesse più basso addebitato dal 21,9% al 23,9%. Questa minima variazione potrebbe risultare molto alta per quanto riguarda i prestiti di centinaia di euro.
C’è un rimedio: basta chiudere il conto, in questo modo Paypal ti farà estinguere i debiti con gli interessi precedenti
Ma allora come fare? Innanzitutto c’è da specificare che Paypal non aumenterà i tassi sui soldi chiesti in prestito se si chiuderà il conto. In questo modo si congelerà il prestito che si potrà estinguere a rate con applicato il vecchio tasso con cui avevamo richiesto il denaro. Bisognerà farlo entro il primo settembre, altrimenti si applicheranno automaticamente i tassi in aumento.