Monte dei Paschi di Siena, finalmente le cose vanno bene I Possono farlo: 500€ a tutti
Ci sono, finalmente, delle buone notizie che riguardano la Banca ancora attiva più antica d’Italia, ovvero il Monte dei Paschi di Siena.
Ebbene sì, conosciamo tutti le vicende che hanno colpito, martoriato, negli ultimi anni, questo noto Istituto di Credito. Sono stati momenti difficili che hanno portato sull’orlo del baratro questa antica Banca. E tutti i risparmiatori che hanno affidato le loro fatiche a quest’ultima, hanno vissuto momenti di concitazione, di ansia.
Erano preoccupati per i loro risparmi custoditi all’interno dei conti correnti accesi presso le tante filiali distribuite sul territorio italiano. Sembra, però, che ci sia stata finalmente la svolta. E le notizie sono parecchio confortanti per tutti. L’ultimo semestre è qualcosa di storico. Finalmente in Monte Dei Paschi di Siena si respira una nuova aria.
Dal freddo dell’inverno è nata una nuova primavera per la Banca. E le previsioni per il futuro sono davvero rosee per tutti. A sostenerlo anche l’Amministratore Delegato Luigi Lovaglio durante un incontro con gli analisti. E ciò ha scatenato una reazione a catena che è arrivata sino in Borsa, dove il titolo ha registrato un incremento davvero pazzesco.
Pensate che ha chiuso con un rialzo di quasi il 10%. Per la precisione ha chiuso con un +9,4%. Era da tempo che non ritornava il sorriso in questa Azienda e, finalmente, ha deciso di soffermarsi in pianta stabile. E le cose vanno talmente bene che è stata decisa una cifra pazzesca da elargire a tutti. Siamo nell’ordine di ben 500 euro.
Mps: la nuova primavera dell’azienda fa bene a tutti.
Sì, avete capito benissimo. Tutti potranno usufruire di questo che potremmo definire un “premio” del valore di 500 euro. E si potrà anche scegliere la modalità della sua erogazione. Ovviamente, tra le scelte possibili, ci sono anche i contanti. E non poteva essere altrimenti. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta e quando sarà erogato.
Innanzitutto, vi diciamo che questa è una vittoria di tutte le parti in causa a partire dall’azienda fino i dipendenti ed ai sindacati. Tra questi ultimi, poi, è bene segnalare Fabi (Federazione Autonoma Bancari Italiani). Parlavamo di un premio. Sì, si tratta proprio di una cosa del genere ed è rivolto a tutti quei dipendenti che, in questi anni, hanno dovuto sopperire alla carenza di personale, facendo dei veri e propri salti mortali.
Ecco a chi spettano questi 500 euro. E’ un vero e proprio attestato di riconoscenza verso tutti. Ed in più, a conferma dell’ottimo momento che Monte dei Paschi di Siena sta vivendo, ci sono, all’orizzonte, numerosissime assunzioni. Una cosa del genere non si vedeva, ormai, da tantissimo tempo. La strada segnata è proprio quella giusta.