Bnl Bnp Paribas, correntisti a bocca aperta: non usi più il bancomat I Rivoluzione radicale, sono i primi
E’ un po’ di tempo che si continua a parlare di quella che è la rivoluzione tecnologica, digitale che interessa tutti gli Istituti bancari.
Ormai, anche i bambini più piccoli sanno cosa sta accedendo nell’ultimo periodo nel nostro Paese. Sono 5000 le località rimaste orfane di presidi bancari sui loro territorio e ben oltre 4 milioni di italiani sono costretti a migrare verso altri lidi per poter prelevare il proprio denaro contante. Ciò causa innumerevoli disagi a quanti sono poco avvezzi al progresso tecnologico.
C’è da sapere, poi, che c’è stato un incremento dell’utilizzo dei nuovi strumenti digitali di pagamento. Pensiamo a quanti utilizzano le proprie carte per pagare gli acquisti all’interno dei negozi fisici, dei ristoranti, ai distributori di benzina. Ciò è avvenuto anche grazie all’arrivo di strumenti di pagamento contactless.
Grazie ad essi non occorre più inserire la carta, il Pin e firmare la ricevuta, almeno per transazioni al di sotto dei 30 euro. Inoltre, sono sempre di più i Wallet digitali forniti da Apple, Google, Samsung che permettono di caricare la carta di credito al loro interno ed utilizzare lo smartphone o il tablet come strumento di pagamento.
E c’è da dire che sono nate anche tantissime applicazioni che consentono di farlo. Detto ciò, però, bisogna fare riferimento ad una novità che rappresenterà una rivoluzione totale nelle modalità di pagamento. Ed ha come protagonista una banca in particolare e tutti i suoi clienti. Questi ultimi, infatti, saranno i primi a sperimentarla.
Rivoluzione Bnl Bnp Paribas: i pagamenti saranno completamente diversi.
Ebbene sì, questo noto Istituto di Credito ha da pochissimo lanciato una campagna pubblicitaria per Tap on Mobile. Questo è un nuovissimo sistema di pagamento che non ha bisogno che ci sia un Pos. Si, avete capito benissimo. E’ un servizio davvero innovativo che, come accennato già più volte in precedenza, rappresenterà la vera rivoluzione digitale dei sistemi di pagamento.
Non c’è alcun esercente che non potrà avvalersi di questa pratica di pagamento. Non ci sarà più bisogno del Pos. Basterà il proprio smartphone o quello aziendale ed il gioco è fatto. Verrò praticamente trasformato in uno strumento in grado di accettare pagamenti. Il tutto avverrà grazie alla tecnologia Nfc.
Appena saltata fuori, questa notizia ha lasciato di stucco tutti gli utenti che si troveranno di fronte una nuova opportunità veloce e facile per pagare i propri acquisti. In questo modo, poi, saranno cancellate tutte le spese che gli esercenti devono sostenere per avere un Pos. Insomma, in un crogiuolo di notizie negative, questa appena raccontata è qualcosa di davvero fantastico.