WhatsApp, la funzione ti evita un sacco di guai: usala ogni volta I Finalmente ci hanno pensato
Se hai bisogno di ‘liberarti’ di qualche persona su WhatsApp, l’app ha pensato anche a questo: basta seguire pochi passaggi e il gioco è fatto
Ormai WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata in assoluto per contatti lavorativi e familiari, motivo per cui Zuckerberg ha cercato di lavorare molto sulla sicurezza per rendere i suoi utenti liberi di utilizzare la piattaforma senza sentirsi il press delle persone.
In questo senso ha dato la possibilità di silenziare i gruppi, per esempio, per diversi periodi, da poche ore fino a intere settimane, ma ha anche dato la possibilità di eliminare le spunte blu del visualizzato oppure di eliminare gli ultimi accessi. Situazioni che potevano risultare pesanti in caso di relazioni esageratamente morbose.
Insomma, da adesso su WhatsApp si può regolare l’interazione con gli altri facendo sì che anch’essi rispettino i nostri spazi. Per migliorare ancora di più la sicurezza, Zuckerberg ha deciso di aggiungere anche le foto a scomparsa, un modo per evitare che la persona che la riceve possa salvare la foto sul proprio dispositivo, infatti scomparirà prima di poterla riaprire una seconda volta.
Le sicurezze per WhatsApp: gli sviluppatori puntano sulla privacy degli utenti
Le sicurezze però non finiscono qui. L’app dà anche la possibilità di archiviare le chat, ovvero di metterle in un’apposita sezione che non fa arrivare notifiche e che elimina i contatti dalla schermata principale della lista chat in modo da far scomparire i nomi. A tutto ciò si somma probabilmente la più importante delle opzioni, quella che tutela al 100% l’utente che utilizza WhatsApp e che per un qualsiasi motivo continua a venir disturbato da un numero telefonico (conoscente o no).
In questi casi infatti si può immediatamente bloccare il contatto in modo che non possa più interagire con noi. Una volta bloccato su WhatsApp sarebbe bene inserirlo nella lista nera dei contatti anche direttamente dalle impostazioni del cellulare altrimenti potrebbe continuare a contattare attraverso chiamate e sms all’infuori dell’applicazione.
Come bloccare una persona su WhatsApp per non essere più disturbati
Per bloccare tramite WhatsApp bisogna selezionare la chat della persona che si vuole bloccare, poi toccare il nome del profilo, cercare l’impostazione ‘blocca’ in fondo al menù che si apre e il gioco è fatto. Anche dovendo bloccare un numero sconosciuto, i passaggi rimangono identici. Una volta bloccato, il numero non potrà più interagire con noi ma nel caso in un secondo momento si voglia sbloccare sarà sempre possibile farlo, con la stessa procedura, al contrario.