Bancomat, conosci il trucchetto del tasto 9? Sblocchi una funzione segreta I Lo farai ogni volta
Ultimamente, ci stiamo ritrovando spesso a parlare di sportelli Bancomat e di notizie relative alla loro chiusura per la transizione digitale.
Ciò sta creando numerosissimi disagi a tanti risparmiatori che, ancora affezionati al contante ed al suo odore, diffidano dai nuovi metodi di pagamento elettronico ed online. Insomma, questi utenti vogliono avere ancora il diritto di pagare con monete e banconote tradizionali. E fin qui non c’è nulla di male. Il problema sta nella presenza degli ATM, o meglio, nella loro assenza.
Stanno pian piano scomparendo a causa delle continue fusioni di Banche e delle politiche aziendali degli Istituti di Credito volte ad una piena e completa digitalizzazione e alla diminuzione dei costi di gestione. Ma in questo marasma di situazioni che potremmo definire tragiche, c’è una notizia davvero importantissima che riguarda gli utenti che vanno spesso alla ricerca di sportelli Bancomat.
Sì, avete capito benissimo. E’ vero che bisogna, spesso, sorbirsi dei veri e propri viaggi dalla località di residenza fino a quella più vicina che, però, vanta di avere ancora uno di questi presidi sul territorio, ma una volta lì, si può usufruire dei servigi di un trucchetto davvero fantastico. Ed è così perché sblocca una funzionalità, fino ad ora, segreta.
Nessuno la conosceva e, anche oggi, la quasi totalità dei risparmiatori che si recano a prelevare non la conosce. Eppure si tratta di qualcosa che facilita la vita in maniera prepotente. Proprio per questo motivo, vogliamo parlarvene. Vogliamo presentarvela, farvela conoscere. Ed una volta fatta la conoscenza, siamo sicuri che la utilizzerete sempre.
Bancomat e tasto 9: un trucco fantastico da tenersi bene stretto.
Sì, avete capito benissimo. C’è un trucco relativo ad uno dei tasti numerici presenti all’interno degli sportelli ATM. Perché proprio il numero 9? Questo non ci è dato saperlo. Quello che, invece, pè importante conoscere è la funzionalità che questo tasto sblocca. Si tratta di una funzionalità che è stata definita “plus“.
Poniamo il caso, ad esempio, che siate di fretta e avete bisogno di fare un prelievo di contante per le vostre commissioni. Ma, proprio per la fretta, avete dimenticato la vostra carta, Bancomat, di credito o di debito che essa sia, a casa. E’ una vera e propria tragedia! Ma ecco che viene in soccorso il trucco del tasto 9. Basterà premerlo ed accedere al proprio conto.
Ma come accedo al conto? E’ molto semplice! Tramite il vostro smartphone e l’App di Home Banking messa a disposizione tra i loro tantissimi servizi dalla vostra Banca o da Poste Italiane. E’ un modo per migliorare notevolmente la user experience ed anche un modo per migliorare i livelli di sicurezza all’interno degli sportelli Bancomat. Utilizzando questo tasto senza carta, nessuno potrà rubarla o clonarla.