Wi-Fi, il trucco per un segnale internet più potente I Svelato luogo migliore della casa per il router
Torniamo a parlare nuovamente della connessione internet Wi-Fi delle abitazione che sono croce e delizia di quanti abitano al suo interno.
Ovviamente, di quanti ci abitano e di tutti coloro i quali la utilizzano. Sì, perché è delizia dato che permette di svolgere tutte le attività quotidiane, dal lavoro allo studio, passando per lo svago e le faccende domestiche. E’ croce perché, molto spesso, ci si ritrova a fare i conti con una sua scarsa velocità e stabilità.
Ed i motivi possono essere tantissimi. In primis, quasi sempre, è colpa del router. Ma non colpa del dispositivo in sé, bensì del suo posizionamento errato. Ve lo abbiamo detto più volte ed occorre ancora ribadirlo. Abbandonate totalmente l’idea di tenerlo nella cucina o nei bagni. In entrambe le stanze, ci sono tubature che vanno ad ostruire il segnale prodotto.
Nella cucina, poi, ci sono gli elettrodomestici che producono lo stesso effetto delle tubature. Nei bagni, invece, c’è anche la possibilità di un corto circuito pericolosissimo sia per l’abitazione sia per le persone che ci abitano. inoltre, sono da evitare posti chiusi come gli armadi o le librerie pieni e senza ventilazione.
I dispositivi si surriscalderebbero e non funzionerebbero al meglio. La conseguenza? Una connessione internet lenta e poco stabile. Insomma, sarebbe un disastro. Dovete sapere, poi, che c’è un altro trucco davvero fondamentale e che riguarda comunque il posizionamento del router che possedete in casa. E’ la soluzione definitiva per una connessione velocissima!
Gli esperti informatici hanno, finalmente, svelato il trucco per la connessione perfetta.
Ebbene sì, molto spesso vi abbiamo raccontato che il router deve essere messo in una posizione centrale dell’abitazione ed in una posizione abbastanza alta e senza ostacoli. Ciò permetterà al segnale di raggiungere tutti i punti dell’abitazione e servirli in maniera eccellente. Certo, ma tutto questo vale soltanto di una casa che si sviluppa su di un solo piano.
Se, invece, la casa è a due piani? no, vi state sbagliando. Non vi vogliamo parlare di una connessione Wi-Fi Mesh, né, tantomeno, dei ripetitori di segnale. Parliamo, invece, di un trucco geniale che rappresenta la soluzione definitiva che consentirà di avere un segnale uniforme, veloce e senza intoppi su entrambi i piani della casa.
Il router, secondo gli esperti informatici che hanno messo a punto tale trucco, deve essere assolutamente posizionato al soffitto del piano basso o, in alternativa, proprio sul pavimento del secondo piano dell’abitazione. ovviamente, sempre al centro della casa. Solo così non si avranno più problemi di connessione in casa.