WhatsApp, nuova funzione utilissima per milioni di utenti I Non ignorarla, ti conviene
Non si riesce a fare la conoscenza di una funzionalità appena immessa di WhatsApp che, subito, ne arriva una nuova tutta da testare.
Ebbene sì, è questo il caso di ciò che vogliamo parlarvi. C’è una nuovissima funzionalità che sarà utile a milioni di utenti. No, non stiamo affatto parlando della possibilità di modificare i messaggi in piattaforma a quindici minuti dal loro invio. Ormai la conosciamo tutti e, benché anch’essa sia davvero molto utile, abbiamo imparato ad usarla.
Ci permette di evitare brutte figure ed anche situazioni alquanto imbarazzanti o compromettenti. Un po’ come i messaggi effimeri. Grazie ad essi, come ben sapete, potrete inviare messaggi ed una volta letti dal vostro interlocutore, scompariranno magicamente. E la cosa bella è che nessuno potrà mai fare uno screenshot di questi.
Un ottimo mezzo per la tutela della privacy e della sicurezza. Si possono scambiare informazioni e dati privati, contenuti anche in documenti, messaggi vocali senza che nessuno possa catturare le schermate né condividerli. Insomma, una vera e propria gran figata! Ed anche la nuovissima funzionalità di cui vogliamo parlarvi va in questo senso.
Infatti, è qualcosa che sarà in grado di proteggere voi, il vostro account e, ovviamente, anche tutti i vostri dati. Si farebbe bene a prenderla in seria considerazione, senza ignorarla. Conviene farlo ed è per questo motivo che abbiamo deciso di parlarvene subito, appena abbiamo avuto contezza del suo arrivo. Vediamo di cosa si tratta.
WhatsApp, ecco la nuovissima funzionalità pensata per la vostra sicurezza.
Dovete sapere che, nonostante i numerosissimi sforzi immani degli sviluppatori della piattaforma di messaggistica di Meta, i problemi sono sempre dietro l’angolo. Questo perché il numero degli utenti è molto elevato. Parliamo, infatti, di oltre due milioni di frequentatori abituali della piattaforma. Ed agli hacker piace proprio questo.
Sono tanti gli utenti che diventano bersagli e, poi, vittime anche inconsapevoli. E, molto spesso, capita che questi criminali traslino un account dal dispositivo del proprietario ad un in loro possesso. Per non parlare, poi, di malware e messaggi di phishing che sono dietro l’angolo. Insomma, bisognerebbe stare molto attenti. Stavolta, però, WhatsApp ha pensato ad uno strumento in grado di proteggervi. E questo va oltre l’autenticazione a due fattori.
In pratica, WhatsApp chiederà il vostro indirizzo mail per aumentare la protezione del vostro account ed anche per la sua verifica. Al momento, però, questa nuova funzione non è arrivata all’interno della versione ufficiale. Bensì è ancora in fase di test nella versione beta solo per dispositivi Android. Bisogna attendere ancora un pochino, ma appena arriverà per tutti, gli utenti saranno più sicuri.