WhatsApp, la scorciatoia utilissima per aggiungere i contatti I Il trucco è semplicissimo
Nonostante siano oltre due miliardi gli utenti che utilizzano la piattaforma di messaggistica WhatsApp c’è ancora qualcosa di sconosciuto.
Ebbene sì, sono moltissimi gli utenti che ignorano l’esistenza di alcune funzionalità ed alcune scorciatoie che consentono di bypassare procedimenti un po’ più astrusi. Come ben sapete, WhatsApp, giorno dopo giorno, si arricchisce di nuovissime funzionalità tutte da scoprire e provare. E non sono pochi neanche gli strumenti immessi per la tutela della privacy.
La sicurezza degli utenti, dei loro device e, soprattutto, dei loro dati e delle loro informazioni è qualcosa di fondamentale per l’Azienda. lo dimostra la crittografia end to end, grazie alla quale tutte le conversazioni possono essere lette soltanto dagli interlocutori che scambiano in maniera diretta messaggi di testo, vocali.
Ed anche i contenuti multimediali sono crittografati. Ora, poi, con i messaggi effimeri, si potrà decidere di farli scomparire un secondo dopo che i destinatari li abbiano visionati. E questi ultimi non potranno nemmeno condividerli. Insomma, è una funzionalità davvero molto, ma molto importante per tutti. E’ anche una forma di tutela personale.
Tornando al nostro discorso, c’è da dire che nonostante un enorme utilizzo che se ne fa della piattaforma, come già accennato in precedenza, sono molte le cose che risultano essere delle vere e proprie incognite. Nessuno le conosce, anche se sarebbe meglio utilizzarle. Vogliamo parlarvi di una di queste. Basta un piccolo trucco ed il gioco è fatto.
Su WhatsApp c’è una scorciatoia utilissima, attivabile con un trucco molto, ma molto semplice.
Di trucchi ne abbiamo visti insieme tantissimi. Ed ora, tocca a questo che vi consentirà di mettere in atto una scorciatoia fantastica per memorizzare i contatti direttamente da WhatsApp. Sì, è vero, si possono memorizzare direttamente all’interno della rubrica dello smartphone e, poi, cercarli in App. Oppure, una volta che qualcuno invia un contatto, si potrà decidere di aggiungerlo alla propria rubrica.
Ma come fare se il vostro interlocutore invia soltanto il numero di telefono? Beh, per questo c’è il trucco di cui vogliamo parlarvi e siamo sicuri che ci ringrazierete tantissimo una volta scoperto. In pratica, potrete farlo direttamente dall’interno dell’applicazione. Dovete sapere, infatti, che in alto nella schermata c’è un nuovo pulsante.
Se ci cliccate su, potrete aggiungere un nuovo contatto direttamente da lì. Una volta premuto, dovrete toccare la voce Nuovo contatto. Qui inserirete nome, cognome, numero di telefono e salverete. Da quel momento in poi, il nuovo contatto apparirà direttamente su WhatsApp! Un trucco semplicissimo che vi aprirà il nuovo mondo rappresentato da questa funzionalità appena arrivata.