Intesa Sanpaolo, prelievi bancomat impossibili: falso allarme o verità? Come stanno le cose: i dati della banca
Ci ritroviamo, sempre più spesso, a dover parlare di chiusure di filiali e di sportelli Bancomat dei vari Istituti di credito italiani.
E la situazione è chiara a tutti. Sono tantissimi gli italiani che si ritrovano costretti a raggiungere località vicine per poter espletare le proprie operazioni agli sportelli nelle filiali e prelievi di contante ai Bancomat. Nessuna Banca in Italia è esclusa da questi accadimenti a causa delle politiche aziendali messe in atto da un po’ di tempo.
Tra queste, non è affatto esente, ovviamente, neanche una delle Banche più affidabili che ci sono in Italia. Stiamo parlando di Intesa Sanpaolo che ha chiuso numerosissimi punti di riferimento. Nonostante ciò, bisogna portare all’attenzione di tutti anche ciò che asserisce l’Azienda con dati alla mano. Ma per capire meglio bisogna partire da lontano.
E’ dal 2012, infatti, che si stanno riscontrando numerose chiusure. pensate che gli sportelli Bancomat in quasi undici anni sono diventati la metà. Negli ultimi due anni, poi, le chiusure sono aumentate vertiginosamente e non hanno escluso nessuna zona d’Italia, dal nord al Sud del Paese, passando anche per le Isole.
Sono quasi 5 mila le località orfane di sportelli Bancomat e oltre 4 milioni gli italiani che sono costretti a migrazioni di massa per poter prelevare. Insomma, è una vera e propria ecatombe. La situazione è davvero tragiche per tutti i risparmiatori. Ed anche Intesa Sanpaolo sta percorrendo la strada tracciata nell’ultimo periodo. Ma vediamo cosa sostiene l’Azienda e quali sono i dati che ha fornito.
Intesa Sanpaolo: la chiusura dei bancomat è allarme reale o non c’è da preoccuparsi?
Ebbene, sono tante le notizie che riguardano la chiusura di filiali fisiche presenti sui territori e di sportelli bancomat di questa Banca. Ed i cittadini che lamentano disagi per questi accadimenti sono davvero numerosissimi. Ma sono solo speculazioni o è la realtà dei fatti? O meglio, stanno chiudendo tutti gli sportelli o è un falso allarme?
Secondo alcuni, poi, entro il 2026 tutte le filiali saranno chiuse. Non se ne troverà più alcuna aperta. Ma la risposta di Intesa Sanpaolo non si è fatta assolutamente attendere ed ha smentito in maniera categorica queste notizie, definendole false e tendenziose. L’azienda, inoltre, sostiene che sta facendo di tutto per far sì che tutti i suoi servizi vengano, addirittura, potenziati.
In questo modo, sarà potenziata anche l’esperienza multicanale degli utenti che si possono già affidare all’Home Banking, alle filiali fisiche e digitali, agli sportelli Bancomat ed al circuito Mooney. Queste sono le dichiarazioni rilasciate pochissime ore fa. Nonostante ciò, però, è un dato di fatto la scomparsa di questi presidi sui territori che sta penalizzando, e non poco, numerosissimi cittadini italiani da nord a sud.