iPhone, ecco quando arriverà il primo smartphone pieghevole della Apple I Attesa alle stelle
Il 2023 può essere inteso l’anno del rilascio di numerosi smartphone di nuovissima generazione, performanti che faranno la felicità di tutti.
Ebbene sì, gli utenti hanno atteso a lungo, sognando quelli che sarebbero stati i nuovi arrivi grazie alle tantissime indiscrezioni fluttuare nel web. Ma i dispositivi che stanno maggiormente stuzzicando la fantasia di tutti sono gli smartphone foldable. Gli ultimi arrivati fanno parte della quinta generazione di quelli che Samsung ha chiamato Galaxy Fold e Galaxy Flip.
Hanno stupito tutti con le loro caratteristiche che hanno migliorato di gran lunga le performance ed il loro utilizzo. Ovviamente, però, non c’è solo Samsung in questo mercato. Tra i più arrivi ci sono Motorola ed Oppo. Attenzione, però, perché questo mercato verrà stravolto completamente da un’altra azienda.
Questa ha sede a Cupertino ed è stata fondata da Steve Jobs. Si, avete capito benissimo. Stiamo parlando di Apple. Anche questa azienda sta per partorire il proprio device pieghevole. E, come ci ha da sempre abituati, lo farà col botto. Siamo sicuri che arriverà qualcosa di davvero straordinario che farà strabuzzare gli occhi alla maggior parte degli utenti e degli addetti ai lavori.
Già adesso le spedizioni di pieghevoli sono arrivate alle stelle, ma si prevede che, con l’arrivo del device Apple, queste aumenteranno ancora di più a dismisura. Insomma, da previsioni, gli utenti sceglieranno sempre di più questa tipologia di dispositivi grazie all’azienda fondata da Steve Jobs. Entrerà, quindi, prepotentemente sul mercato. Ma vediamo quando ci arriverà. Si, adesso c’è la data.
L’attesa per il primo foldable Apple è, ormai, alle stelle: ecco quando si potrà toccare con mano.
Nei laboratori di ricerca ed in quelli di sviluppo della Apple si sta lavorando alacremente a questo dispositivo che rappresenterà una vera e propria novità per l’azienda. Da quel che sta circolando in rete, sarà un dispositivo davvero fantastico ed avrà una caratteristica molto, ma molto particolare. Sarà, infatti, intelligente.
O meglio, sarà in grado di sapere quando è in procinto di cadere o in caduta e si chiuderà su se stesso per proteggere il display interno che, come sappiamo, in questa tipologia di device è molto, ma molto fragile. Inoltre, quanto sta trapelando in queste ore, narra di un dispositivo con, addirittura, tre display. Al momento, però, questo è quanto è emerso dal nuovo brevetto che Apple ha consegnato e che, dopo l’approvazione definitiva, sta testando proprio in questi giorni.
Il nome del brevetto è “Dispositivo retrattile per display e tecniche per proteggere lo schermo utilizzando il rilevamento delle cadute“. Per quanto riguarda la data di arrivo sul mercato, si parla molto del 2025, ma, come si sa, quando si parla di brevetti Apple, è possibile anche che non si vedranno mai dispositivi ivi contenuti. Non ci resta altro da fare che attendere.