Home » Caro bollette, ricordati di farlo prima di partire per le vacanze | Non immagini quanto costa dimenticarlo

Caro bollette, ricordati di farlo prima di partire per le vacanze | Non immagini quanto costa dimenticarlo

Macchine da caffè – themagazinetech

Prima di partire per le vacanze ricordati di controllare questi elettrodomestici, le dimenticanze con il caro bollette costano care

Le bollette energetiche sono arrivate alle stelle e si prevedono ancora ulteriori aumenti nonostante ormai l’inflazione galoppante sembra in parte arrestata. Risparmiare è possibile intuendo quali sono quegli elettrodomestici che consumano anche in modalità stand by, ma è importante anche valutare cosa poter spegnere prima di andare in vacanza e cosa no.

In quel periodo estivo in cui non siamo a casa anche lasciare spie accese può comportare un prezzo molto più alto in bolletta, quindi se un tempo si poteva stare più sereni senza badare a queste accortezze, ad oggi è bene non avere dimenticanze per cercare di trattenere le spese il più possibile.

Prima di tutto la macchina del caffè è uno degli elettrodomestici che consuma di più con la spia accesa perché si rende sempre disponibile al caffè istantaneo, se non si ha una macchina del caffè di ultima generazione che si spegne automaticamente dopo un tot di minuti, allora sarà bene ricordarsi di spegnerla altrimenti ci si potrebbe trovare addirittura con qualche euro in più in bolletta.

Dopo la macchina del caffè, tutti gli altri elettrodomestici che possono consumare energia quando si è in vacanza

Il televisore è un’altra spesa per via della spia che rimane accesa, ma anche in questo caso i televisori di ultima generazione sono eco e hanno eliminato questa impostazione, quindi dipende sempre dai casi, nel secondo caso non è necessario staccare la presa.

In percentuali inferiori, anche elettrodomestici come il microonde possono influire sulla bolletta perché hanno un display che rimane sempre acceso, si tratta di consumi davvero limitati, ma che comunque possono togliere decine di centesimi dal portafogli, come per esempio anche i display delle sveglie elettroniche e gli assistenti vocali come Alexa o Google home.

Consolle videogiochi – themagazinetech

Le consolle di gioco e i risparmi in bolletta, meglio ricordarsi di staccare tutto prima di andare in vacanza

Se poi si hanno ragazzi in casa, anche le consolle per i videogiochi possono essere motivo di spesa, staccarle dalla corrente può essere un modo per non rovinarle ma anche per risparmiare. Ricordarsi queste accortezze prima di lasciare casa per le vacanze è un ottimo modo per risparmiare un po’ di euro in bolletta, certo, sarebbe inutile promettere enormi risparmi ma di questi tempi ogni euro risparmiato è comunque un guadagno a fine mese.