L’estate è il periodo dell’anno in cui si stacca un po’ la spina dalla routine quotidiana e si gode del meritato relax al mare o in montagna.
Purtroppo, però, molti cittadini si stanno ritrovando con un problema davvero grande che rischia di rovinare il contesto vacanziero e spensierato. Sono maggiormente coloro i quali hanno affidato i propri risparmi ad Intesa Sanpaolo a registrare i disagi maggiori. Ebbene sì, i problemi non finiscono mai, nemmeno durante l’estate.
Anzi, si sta registrando un loro incremento proprio a ridosso dei mesi estivi. E la situazione non potrebbe essere delle peggiori. Intesa Sanpaolo è uno dei tre principali Istituti Bancari italiani. E, come Unicredit, ha chiuso il bilancio del primo semestre in maniera molto, ma molto positiva. Ciò vuol dire che le notizie per i risparmiatori sono ottime in ottica interessi sui conti.
Sappiamo anche che questa banca è impegnata ad aiutare le imprese italiane ad affrontare la crisi e gli alti tassi di inflazione, così come è impegnata nel sociale con la lotta alla dispersione scolastica in tutto il nostro paese, da nord a sud. Nonostante ciò, c’è una politica aziendale che mira alla riduzione dei costi di gestione.
Ed oltre questo, un altro obiettivo del piano aziendale è, senza dubbio, la piena e completa digitalizzazione dei servizi offerti agli utenti. Lo dimostra la nuova Banca completamente digitale presentata da poco meno di due mesi: Isybank. Questa rivoluzione tecnologica sta creando notevoli disagi a tutti i risparmiatori.
Ebbene sì, è proprio così, quello che deve essere un periodo di ricarica e ripresa dallo stress accumulato durante l’anno, sta rischiando di diventare un momento davvero tragico. Sono tantissimi gli italiani in vacanza che stanno avendo lo stesso problema. E il motore di tutto è proprio la digitalizzazione dei servizi avviata da Intesa Sanpaolo.
Molti utenti che sono in vacanza stanno registrando problemi nel prelevare il denaro contante a causa della chiusura di tantissimi sportelli bancomat. In pratica, il loro destino nelle località di vacanza rimaste orfane degli sportelli di questa banca è lo stesso di coloro che vi risiedono durante tutto l’anno. In pratica, è una vera e propria odissea.
Sono costretti a mettersi in macchina e percorrere numerosi chilometri per poter trovare un ATM ancora aperto e, soprattutto, funzionante. E si corre anche il rischio di dover pagare commissioni alte, poiché ci si ritrova dinanzi ad uno sportello Bancomat di un’altra banca. Insomma, i disagi si fanno sentire sempre di più anche in questo periodo dell’anno. E la situazione non accenna a migliorare.