Disney+, addio alle password condivise: la piattaforma streaming segue Netflix I Pagheranno tutti di più
Non sono ancora terminati i forti malumori degli utenti della piattaforma Netflix che già ci sono notizie pessime che riguardano su un’altra.
Sappiamo tutti quanto accaduto al colosso americano. Netflix, infatti, ha preso una decisione drastica. E non parliamo dello stop alle sue serie Tv. Bensì, parliamo di una decisione che ha creato malcontento e ha scatenato numerosissime proteste in tutto il mondo. Proteste che si sono estese a macchia d’olio sulle piattaforma social, Twitter su tutte.
Ovviamente, come ben sapete, questa decisione riguarda il divieto della condivisione delle password con utenti che non fanno parte dello stesso nucleo familiare convivente. Molti protestavano invitando gli utenti ad abbandonare la piattaforma, ma non hanno ottenuto i risultati sperati. Infatti, ai tanti che hanno divorziato da Netflix, ce ne sono stati ancora di più che hanno sottoscritto un nuovo abbonamento alla piattaforma.
In pratica, nonostante la decisione drastica, i malumori, le proteste veementi, possiamo dire che quella di Netflix è stata una mossa super azzeccata. Ed ecco che, allora, sono anche le altre piattaforma a pensare ad una stretta del genere. Tra tutte, possiamo certamente annoverare Disney+, una delle piattaforma più giovani.
Quella che, in pratica, ha iniziato la sua attività durante un periodo triste per tutto il mondo: la pandemia da Covid-19 che ha mietuto milioni di vittime. Dicevamo, allora, che l’azienda sta seguendo la strada tracciata da Netflix. E, c’è da dire che la stretta sia già ampiamente iniziata. Vediamo, allora, cosa sta accadendo proprio in queste ore.
Disney+ come Netflix: dite addio alla condivisione delle password.
Ed oltre all’addio alla condivisione delle password, c’è da dire che si pagherà molto di più ogni mese. Attenzione, però, perché nel caso di Disney+, il blocco avverrà in maniera graduale. Innanzitutto, scenderà il numero massimo di dispositivi collegabili ad un solo account. Questo verrà portato ad essere uguale al tetto massimo di quelli utilizzabili in contemporanea.
E, poi, pian piano, nel corso dei mesi successivi si arriverà alla stretta finale, obbligando gli utenti a non condividere più le password ed a sottoscrivere un nuovo abbonamento per poter fruire dei contenuti offerti in piattaforma. Insomma, sembra proprio che la strada sia tracciata e sia questione di pochissime settimane.
Addio, quindi, agli account condivisi su Disney+ Hotstar. Saranno gli utenti che vivono in India i primi a sperimentare il blocco della condivisione degli account. Ma, così come è già capitato con Netflix, bisognerà aspettarsi questa stretta anche in Europa e, quindi, di conseguenza, anche nel nostro Paese. Staremo a vedere.