Smartphone, da oggi questi modelli non sono più sicuri I È successo questo, adesso rischi a usarli: la lista
E’ la paura più grande di tutti gli utenti che, ogni giorno, utilizzano il loro smartphone per lavoro ed anche per i loro momenti di svago.
Insomma, per tutti coloro in quali utilizzano il proprio dispositivo per connettersi con il mondo intero. E lo fanno tramite le piattaforme di messaggistica istantanea ed anche quelle social. E perché non annoverare tutte quelle applicazioni di incontri? Anche queste uniscono persone di estrazione e provenienza delle più disparate.
Lo smartphone viene utilizzato anche per ascoltare brani musicali in streaming, per visionare contenuti dalle varie piattaforme on demand che offrono, in abbonamento, film, serie tv, documentari. E ce ne sono davvero tantissime in giro. Dicevamo, però, della paura più grande che possa essere provata dagli utenti.
Stiamo parlando della perdita della sicurezza del proprio dispositivo e dei propri dati. Quando uno smartphone non è più sicuro cadono le certezze dei loro possessori. Ogni dato, anche il più effimero risulta essere alla mercé di tutti. Ed i criminali informatici vanno ghiotti per queste occasioni. Più vulnerabilità ci sono e più godono.
Ed è questo il caso di cui vogliamo parlarvi. Infatti, ci sono tantissimi smartphone che, ormai, non sono più sicuri dopo questo annuncio. Chiunque li utilizzi ancora, farebbe bene a sostituirli, altrimenti rischia davvero grosso. Vediamo, allora, la motivazione per cui è venuta meno la sicurezza e quali sono i dispositivi protagonisti della vicenda.
Ecco la lista degli smartphone che non sono più sicuri: bisogna sostituirli subito.
E dovete sapere che sono moltissimi. Facendo un calcolo, abbiamo stimato che sono circa 40 i device che si farebbe meglio a mettere da parte e sostituire con smartphone più nuovi e performanti. E la motivazione è presto detta. Innanzitutto, però, bisogna dire che si tratta di dispositivi Android che utilizzano una vecchia versione del sistema operativo. Per capire se anche voi siete tra quelli che utilizzate ancora questa versione è molto, ma molto semplice. Basterà recarvi all’interno delle Impostazioni del vostro dispositivo
Qui dovrete fare tap su Informazioni sul telefono e selezionare la voce Versione Android. Detto ciò, veniamo subito alla motivazione del problema. Google ha deciso di abbandonare definitivamente la versione di Android 4.4, in pratica Android KitKat. Certo, è la minoranza di utenti ad essere interessata da questo problema. Ma ci sono ancora dispositivi in giro che utilizzano questa versione. Vediamone alcuni.
Ci sono, ad esempio, i Samsung Galaxy S4 Mini LTE o i Galaxy Note II GT-N7100 ed i Galaxy Grand Neo Plus. Ma della multinazionale sudcoreana, sono ancora tantissimi i device, la lista è ancora lunghissima. Tra gli smartphone di Sony, annoveriamo gli Xperia E4g, gli Xperia T3, i C3, gli E3 e gli E4. E, poi, ci sono gli LG G2 Mini, gli LG G Flex e gli LG F60. Come vi abbiamo detto in precedenza, però, i modelli di smartphone a cui bisogna dire addio non sono solo questi menzionati, bensì ce ne sono ben 40.