Instagram, svelato il trucco per nascondere lo stato online | Nessuno vede quando sei collegato
Instagram è una delle piattaforme social più utilizzate al mondo, nonostante la concorrenza spietata che c’è su questo mercato.
Sono tantissimi, infatti, gli utenti che condividono le proprie emozioni con il resto del mondo, attraverso fotografie, video, Reels, storie. Lo possono fare in qualsiasi modo. Possono arrivare al cuore della gente attraverso un tramonto, un’alba, un paesaggio. Ma anche attraverso lo scatto di un singolo fiore in aperta campagna, circondato dal verde e dal cielo.
E, poi, possono raccontare un viaggio sia con foto che con video. Sono molti, poi, quelli che condividono video di ricette, eventi. Insomma, questa piattaforma offre tantissimo ai suoi utenti. Sono moltissimi, però, anche coloro che tengono alla propria privacy. Questi ultimi, non vogliono affatto che li si veda online.
Magari vogliono nascondersi da ficcanaso mentre compiono il loro viaggio virtuale tra i contenuti proposti sul social. E dovete sapere che, per nascondersi, c’è un trucco davvero fantastico che vi rendere dei veri e propri fantasmi. Sarete lì, in piattaforma, ma nessuno saprà della vostra presenza. E si può mettere in pratica con device Android, iOS ed anche Pc. Scopriamolo insieme.
Ecco il trucco Instagram per nascondersi da occhi indiscreti: girerete indisturbati in piattaforma.
Il trucco è uno ed è valido per tutti i dispositivi che abbiamo avuto modo di menzionare poc’anzi. Ovviamente, però, cambia il modo di metterlo in pratica. Per questo motivo li esamineremo uno ad uno. Una volta conosciuto questo trucchetto non lo abbandonerete più e direte addio sia al puntino blu accanto al vostro nome sia alla dicitura online.
Iniziamo dai device Android. E’ molto semplice e veloce farlo. Entrate in piattaforma e recateci all’interno del vostro profilo. Cliccate sulle tre lineette in alto e selezionate Impostazioni e privacy. Ora, cliccate prima su Messaggi e risposte alle storie e, poi, su Mostra lo stato attività. Non dovrete fare altro che disattivare questa opzione e sarete dei veri e propri fantasmi.
Passiamo, adesso, ai dispositivi iOS, gli iPhone, per intenderci. Anche in questo caso, il procedimento è semplice e c’è da dire che è piuttosto simile a quello analizzato in precedenza. Basterà entrare in piattaforma e, quando siete all’interno del vostro profilo, non dovrete fare altro che accedere alle Impostazioni, Cliccate, quindi, su Privacy e Stato attività e disattivatelo.
Infine, eccoci arrivati ai Pc. Loggatevi sul sito ufficiale della piattaforma social da browser ed entrate all’interno delle Impostazioni. Cliccate su Impostazioni e privacy e, poi, su Come possono interagire gli altri con te. Troverete la scheda Stato attività. Ed è qui che dovrete disattivare l’opzione che vi rende visibili. Ve lo avevamo detto che era davvero molto semplice e veloce!