Bnl Bnp Paribas: per tutti i clienti non ci sarà più bisogno di prelevare I Da adesso paghi così, meglio del bancomat
Addio al prelievo e addio al pos, la nuova invenzione tecnologica permetterà a tutti i clienti BNL e BNP Paribas di pagare con un solo click
Negli ultimi anni ci siamo ormai abituati a pagare tutto tramite smartphone, e le attività stesse hanno avuto l’obbligo a evolversi acquistando i post contactless di ultima generazione anche con l’aiuto di un sovvenzionamento da parte dello Stato. Soprattutto il nord Italia si è ormai adattato a questo comodo modo digitale di pagare qualsiasi cosa in modo da evitare di portare con sé i contanti.
Al sud la situazione è particolare e, nonostante la legge abbia parlato chiaro, c’è ancora chi si esonera dal possesso del pos. Nel frattempo l’evoluzione va avanti e nascono nuovi sistemi di pagamento digitale sempre più semplici e sicuri che nel futuro esonereranno le attività dal possesso del pos.
Poter fare pagare gli acquisti ai clienti con un tocco sullo schermo dello smartphone senza che sia necessario disporre di un pos. La soluzione Tap on mobile, sviluppata da Worldline, specializzata nei pagamenti digitali, è una applicazione Android che consente a ogni esercente di accettare pagamenti contactless, tramite la tecnologia Nfc, utilizzando uno smartphone o un tablet.
Il pagamento senza pos, la tecnologia digitale avanza e crea nuove soluzioni ancora più semplici
Si tratta di una soluzione end to end, progettata per accettare piccoli importi semplicemente con un “tap” della carta di credito o di debito o di un wallet virtuale. Nel caso di pagamenti di importo elevato sarà necessario inserire un pin sullo schermo dello smartphone o del tablet. Si tratta di una rivoluzione, anticipata in parte da Satispay in Piemonte, che però sfrutta una tecnologia differente.
Nel 2021, Worldline Merchant Services ha acquistato in Italia la società di acquiring Axepta da Bnp Paribàs e nel 2022 le attività di merchant acquiring di Banco Desio.
BNL BNP Paribas lanciano il Tap on Mobile, la pubblicità arriva anche in tv
La campagna di lancio di Tap on Mobile è stata effettuata in partnership con il Banco Desio e BNL BNP Paribas ed è stata accompagnata da uno spot che è stato mandato in onda fino alla fine di luglio sulle reti Sky.
La pubblicità mira a rendere il pagamento credibile e sicuro per coloro che poi decideranno di usufruirne. Utilizzare la tv come media per mandarla è stata una strategia pubblicitaria che ha funzionato perché le persone hanno paura delle truffe online ma ascoltando la tv invece danno per scontato che si tratti di una soluzione sicura e certificata.