Smartphone, il Moto G14 di Motorola super economico da 100€ I Ideale per risparmiare o sei vuoi un telefono di riserva
Il 2023 è davvero l’anno del lancio di numerosissimi smartphone di qualsiasi genere e parliamo di di top di gamma che di device economici.
Ne abbiamo visti tantissimi arrivare in questi mesi a partire dai Samsung Galaxy S23 fino ad arrivare ai Galaxy Flip 5 e ai Galaxy Fold 5. Ovviamente, non possiamo affatto dimenticare quelli che stanno per essere lanciati come la nuova generazione di iPhone, la 15, della Società di Cupertino. Sono questi a tenere banco sin da novembre scorso.
Eppure, sta crescendo un forte interesse per un altro tipo di smartphone. Questa volta si tratta di dispositivi più economici. O meglio, parliamo di un dispositivo che è forse il più economico tra quelli di nuova generazione e di nuovo lancio. E’ qualcosa di davvero economico, ideale in questo periodo di forte crisi perché consente di ottenere una buona dose di risparmio.
In realtà, non sarebbe male neanche l’idea di prendere in considerazione questo dispositivo come smartphone di riserva in caso di emergenza dato il suo costo irrisorio. E, così, mentre tutti parlano del nuovissimo Motorola Razr 40, la società sorprende tutti lanciando, come da indiscrezioni di questi ultimi giorni, uno dei suoi device più economici.
Motorola Moto G14: uno smartphone economico ed essenziale.
Iniziamo subito dal display di questo dispositivo. Parliamo di un IPS LCD da 6,5 pollici. E’ dotato di un processore UNISOC T616, coadiuvata da 4 GB di Ram e da 128 GB di memoria interna, ma che è espandibile fino ad 1TB. Arriva con sistema operativo Android 13. Per quanto riguarda la connettività, ha il 4G integrato, il Wi-Fi 5 ed il Bluetooth 5.
Ovviamente ha il GPS ed il connettore USB-C. Era anche superfluo specificarlo. La scocca è in Acrylic Glass. Ha al suo interno una batteria da ben 5000 mAh compatibile con ricarica cablata da ben 15 watt. Vanta, inoltre, la certificazione IP 52. Passiamo, ora, al comparto fotografico. E’ qui che, forse, perde un po’, ma possiamo dire che la fotocamera è comunque buona.
Si parla, infatti, di un’unica fotocamera posteriore con sensore da ben 50MP. Per quanto riguarda, invece, la selfiecamera, questa monta un sensore da 8MP. Non è affatto un device pesante né ingombrante. Infatti, pesa solo 177 grammi ed è 16 centimetri di altezza e 7 cm di larghezza, mentre lo spessore è di soli 8 millimetri.
Passiamo al costo. Abbiamo già accennato che si tratta di un dispositivo davvero economico ed è proprio così. Infatti, il nuovissimo Motorola Moto G14 costa soltanto l’equivalente di 110 euro. Al momento, però, non è ancora arrivato in Italia e non si sa quando e se farà il suo ingresso nel nostro mercato. Infatti, il suo lancio è stato previsto soltanto in India.