Netflix, questo trucco ha cambiato la vita degli appassionati di serie tv I Finalmente sono riusciti a farlo
Sono tanti gli utenti che danno vita a delle vere e proprie maratone, incollandosi per ore ed ore dinanzi allo schermo della televisione.
Si mettono lì, seduti sul divano, entrano all’interno della piattaforma di Netflix e non si alzano per tantissimo tempo. Continuano a vedere i propri film o le proprie serie tv preferite. Non sentono ragioni, con buona pace di chi sosteneva che bisognava divorziare dalla piattaforma. Eppure, ci sono dei trucchetti che in pochi conoscono.
Anzi, la maggior parte delle persone li ignora completamente, dato che non vogliono fare altro che armarsi di telecomando e vedere i contenuti preferiti. Eppure ci sono delle problematiche che notano tutti, ma che nessuno sa come sistemare. Per questo motivo vogliamo svelarvi un trucchetto fantastico che vi consentirà di risolverne una tra le più noiose.
Anche questa, però, è sottovalutata nonostante arrechi danni proprio alla fruibilità dei contenuti offerti dalla piattaforma. Ci si innervosisce, ma non si riesce a capire che il problema può essere risolto velocemente ed anche in maniera semplice. Molti se la prendono con Netflix perché pensano possa essere un difetto del contenuto immesso.
Ma non è affatto così. In realtà, però, un po’ di colpa Netflix ce l’ha. Con il trucco che vogliamo svelarvi, però, tutto si risolverà al meglio ed i contenuti risulteranno nuovamente fruibili al meglio. Grazie ad esso nessuno imprecherà più e cambierà definitivamente film da visionare senza più ritornare sui propri passi. Vediamo, allora, insieme di cosa si tratta.
Ecco il trucco che sta cambiando totalmente la fruizione della piattaforma di molti: ne resterete davvero soddisfatti.
Come abbiamo avuto modo di accennare, è qualcosa di davvero semplice ed impiegherete a sistemare il problema davvero in pochissimi istanti. Tutto parte da una criticità. Anzi, potremmo dire che si tratta di un fastidio. Infatti, molto spesso, quando si visiona un film, un documentario o una serie tv, capita che la musica, il sottofondo musicale sovrasti completamente la voce o le voci.
In questo modo, nessuno capirà nulla, soprattutto in presenza di dialoghi fitti. Ci si perderà ascoltando il brano musicale. Ed è ora che viene in soccorso il nostro fantastico trucchetto! E c’è da dire che sono già in molti che lo hanno messo in pratica ed è cambiata loro la fruizione in maniera radicale. Tornando al problema, dovete sapere che la piattaforma è settata come se voi foste in possesso di un impianto dolby surround
Purtroppo, nella quasi totalità dei casi, questo non è presente. Ed ecco che la musica prevaricherà le voci e rovinerà la visione. Allora, mettete il video in pausa e scendete con la freccia del telecomando fino a quando troverete la lingua e un numeretto di fianco che, di solito, è 5.1. Ciò sta a significare che per la piattaforma stiate ascoltando il suono con 5 altoparlanti ed un subwoofer. Ecco che vi basterà selezionare soltanto la lingua, senza questi numeretti ed il gioco è fatto. L’audio ritornerà piacevole e sarete tutti felici e contenti.