Google Chrome ti distrugge la carica della batteria e la Ram I Attiva queste due funzioni e risolvi subito
Chrome, come ben sapete, è il browser del colosso tech di Mountain View, Google, ed è tra i più utilizzati dagli utenti in tutto il mondo.
Eppure, nonostante il suo utilizzo massivo, pensate che sono centinaia di milioni gli utenti in tutto il mondo, ci sono delle cose che nessuno sa. E queste riguardano la batteria del dispositivo che si utilizza ed anche la memoria. Dovete sapere che le danneggia entrambi. Sì, avete capito benissimo, stiamo parlando di un vero e proprio killer spietato.
Vi ritroverete, così, con dei dispositivi incapaci di salvare nuove cose, nuovi contenuti multimediali ed anche molto, ma molto più lenti, dato che oltre la memoria interna, Chrome farà fuori anche la memoria Ram del device utilizzato. Insomma, c’è proprio da preoccuparsi quando lo si utilizza frequentemente. In realtà, bisogna fare attenzione anche quando l’utilizzo non è massivo.
Ma niente paura, perché ci sono due fantastiche funzioni che vengono in soccorso di tutti gli utenti. Bisogna attivarle affinché entrino in funzione ed apportino quei cambiamenti sperati per far sì che la Ram non vada in sofferenza e che il dispositivo sia molto, ma molto più veloce di quanto lo sia adesso. Vediamo quali sono e come attivarle.
Chrome: due funzioni che salveranno Ram e batteria.
Ebbene sì, si tratta di due funzioni salvavita arrivate con i nuovi aggiornamenti del browser. Sono da attivare, ma farlo è davvero molto semplice e super veloce. E, poi, cosa ancora più importante, non servirà una fatica immane. Come al solito, d’altronde, quando vi forniamo dei suggerimenti, vero? Entrambe sono nella nuova sezione “Rendimento“.
La prima modalità da visionare subito è quella chiamata “Risparmio memoria“. Questa è di fondamentale importanza soprattutto per i device che hanno poca disponibilità di Ram. Eliminerà da questa tutte le schede inattive. Quando è attiva, ci sarà un messaggio nella barra degli indirizzi, mentre apparirà in alto a destra una foglia su cui cliccare per capire quanto spazio sia stato liberato. Secondo il colosso tech, in questo modo si risparmierà il 30% di memoria.
La seconda modalità è “Risparmio batteria” grazie alla quale si limiterà di molto le attività di Chrome quando non è attivo. Inoltre, limiterà effetti visivi, animazioni, qualità dei video per avere quasi un impatto zero sulla batteria del vostro dispositivo. Anche in questo caso, una volta attivata, comparirà una foglia su cui cliccare.
In questo caso, però, potrete scegliere se e quando attivarla. In pratica, potrete attivarla quando il device non è in carica o quando scende sotto una determinata soglia percentuale di carica. Tutto ciò, fa parte del nuovissimo aggiornamento Chrome 108 ed è qualcosa di davvero fantastico che consentirà a tutti gli utenti di porre rimedio a delle problematiche davvero fastidiose.