Tech

Smartphone, cancella immediatamente queste due famose app dal telefono I Pazzeschi i danni che fanno

Attenzione a queste applicazioni che possono celare dietro di sé malware (web) – www.themagazinetech.com

La tutela della sicurezza e propria e dei dati presenti sugli smartphone è la prima cosa a cui si guarda quando si tratta di questi device.

Ebbene sì, si cerca di tutelarsi in tutti i modi possibili pur di tenere al sicuro tutto ciò che è più caro. Eppure, dovete sapere che esistono delle applicazioni che, tra l’altro, sono famose e proprio per tale motivo le hanno tutte, che possono fare dei danni esagerati. Ebbene sì, e nessuno se ne accorge o, quantomeno, pone la giusta attenzione su di esse.

E fanno danni per due motivi ed entrambi sono davvero importanti. In primis, abbiamo già detto che causano problemi relativi alla sicurezza. E, poi, possono causare dei danni alla batteria. In pratica, queste applicazioni nocive, consumano moltissima energia. E la batteria deve essere ricaricata troppo spesso. La conseguenza?

E’ molto, ma molto semplice da intuire. Ricaricarla continuamente rischia di comprometterne la salubrità, le performance ed anche la sua sicurezza. Infatti, si corre il rischio che vada pian piano esaurendosi, si possa gonfiare ed essere pericolosa anche per la salute degli utenti che sono in possesso di quel dispositivo compromesso.

Insomma, spesso non si tengono in considerazione delle cose che possono avere conseguenze nocive per gli smartphone, per i dati e per la sicurezza, informatica e fisica, di tutti gli utenti. Ecco perché è un bene conoscere quali sono queste applicazioni per far sì che vengano eliminate definitivamente dai vostri smartphone.

Ecco le App da eliminare dagli smartphone prima che sia troppo tardi.

In realtà, più che due applicazioni, possiamo parlare di due categorie di App. Ebbene sì, e la prima di queste, è sicuramente la categoria delle App obsolete che non utilizzate più. Bisognerebbe cancellarle subito prima che sia troppo tardi. Ciò perché contengono numerose informazioni su di voi, sui vostri smartphone ed anche dati sensibili.

Attenzione a queste applicazioni che possono celare dietro di sé malware (web) – www.themagazinetech.com

E tutte queste informazioni possono entrare a disposizione di criminali senza scrupoli che vanno ad intaccarle ed anche a rivenderle. L’altra categoria alla quale bisogna stare molto, ma molto attenti è sicuramente quella delle App scaricate da store terzi e non da quelli ufficiali Google o Apple. Sì, perché possono contenere codice dannoso.

E quest’ultimo è lì, pronto ad invadere il vostro smartphone, infettarlo con malware che saranno in grado di rubare tutte le informazioni ed i dati ivi contenuti e passarli in un batter d’occhio al criminale subdolo che si nasconde dietro di esso. Attenzione, anche, alle autorizzazioni che fornite a queste App. La maggior parte delle volte è da queste che parte tutto.

Published by
Angelo Costantino