Home » Carte di credito, qual è quella con più status symbol? Se lo chiedono gli italiani: ecco la risposta

Carte di credito, qual è quella con più status symbol? Se lo chiedono gli italiani: ecco la risposta

Ecco come scegliere la carta con maggiore “Status Symbol” (web) – www.themagazinetech.com

Come è ben conosciuto, ormai, c’è l’obbligo del Pos e tutti i cittadini italiani hanno la possibilità di scegliere in che modo pagare.

Si può continuare a pagare in contanti, ma tutti possono scegliere se pagare con carte. Da poco più di un mese, poi, è caduta anche l’ultima deroga ed anche i tabaccai hanno l’obbligo del Pos. In caso di rifiuto, poi, possono incorrere in sanzioni. Di base, l’ammontare di questa sanzione è pari a 30 euro a cui va aggiunta anche il 4% sull’ammontare della transazione effettuata.

Parlando di carte, bancomat, di credito o di debito, ce ne sono tantissime in giro. Ognuno possiede quella più vicina alle proprie esigenze. Ma c’è da dire che ce ne sono alcune che offrono servizi maggiori di altri ed a volte anche migliori. Ovviamente, per trovare la migliore o le migliori in assoluto bisogna fare riferimento ad alcuni parametri.

Dovete sapere, poi, che nell’ultimo anno l’utilizzo delle carte è aumentato a dismisura sia per effettuare transazioni minime che per transazioni di un certo “peso”. Inoltre, sono utilissime in casi di necessità ed emergenza. Proprio per questo motivo, la stragrande maggioranza degli italiani, si sta chiedendo quali siano quelle più prestigiose di cui entrare in possesso.

E’ bene capire, innanzitutto, quale di queste carte si confà maggiormente alle proprie esigenze e quali siano i termini contrattuali di ciascuno. E’ cosa buona e giusta verificare sin da subito se ci sia o meno e a quanto ammonti la quota annuale. Insomma, bisogna verificare alcune cose. Le vedremo insieme per capire quale sia quella con più “Status Symbol“.

Ecco la carta di credito più prestigiosa nel nostro paese: come riconoscerla

Ci sono delle caratteristiche chiave a cui stare molto, ma molto attenti prima di gettarsi a capofitto nella sottoscrizione di carte, prepagate, bancomat, di credito o di debito. Quando, ad esempio, ci si imbatte in una carta di credito gratuita, senza quota annuale, bisogna prestare molta attenzione alle commissioni che saranno più alte rispetto ad altri casi.

Ecco come scegliere la carta con maggiore “Status Symbol” (web) – www.themagazinetech.com

Quindi, prelievi, pagamenti o altre transazioni effettuate, potrebbero costare un occhio della testa. Nel caso in cui, di solito, siete all’estero per lavoro o per vacanza, bisogna tener presenti i costi delle operazioni al di fuori del nostro paese, soprattutto quando c’è bisogno di un cambio valuta. In più, in questi casi occorre valutare di sottoscrivere una carta che includa anche l’assicurazione di viaggio ed i costi per averla.

Altra condizione fondamentale nella scelta sono, sicuramente, i requisiti per chiudere il contratto che è stato sottoscritto. Ecco, solo valutando attentamente tutte queste condizioni, si può operare una scelta che risulti adatta alle proprie esigenze. Solo in questo caso, si potrà scegliere la carta più prestigiosa per sé.