Eccoci qui, nuovamente a parlare della piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo per una nuovissima funzionalità in arrivo.
E’ qualcosa di davvero straordinario che stravolgerà il modo di chattare con gli altri utenti. In realtà, stravolgerà proprio l’applicazione in sé. E non parliamo solo della versione Android. bensì, questa, che ora è al termine della fase di test, arriverà anche per i device iOS. La fase di test è terminata e l’azienda la sta rilasciando nelle versioni stabili.
Quindi, a breve, anzi, a brevissimo sarà disponibile per tutti gli utenti che potranno sbizzarrirsi ad utilizzarla nel modo a loro più congeniale. Possiamo dire, senza timore di essere smentiti, che anche questa funzionalità era tra quelle tanto attese da tutti i fruitori abituali della piattaforma. Un po’ come la modifica dei messaggi.
Questa è arrivata da poco, ma ha già riscosso tantissimo successo. E sono numerosi gli utenti che si servono della funzionalità quando si accorgono di aver sbagliato a scrivere un loro messaggio. Ovviamente, ricordiamo che la modifica è consentita entro i primi 15 minuti dall’invio. E come non ricordare anche la possibilità di utilizzare lo stesso account su più dispositivi, anche smartphone.
Ed ora, WhatsApp si sta preparando all’arrivo di un’altra funzionalità che stravolgere sia essa stessa sia il modo di chattare con parenti, amici ed altri account. Non parliamo, però, della condivisione dello schermo durante le videochiamate che pure è qualcosa di straordinario. Vediamo, allora, di cosa si tratta.
E potremmo dire: “Finalmente!“. Sì, perchè è qualcosa di fantastico anche se qualcuno potrebbe dire che sia stata mutuata da un’altra piattaforma di messaggistica. Ma questo è un altro problema e a non non interessa affatto. Quel che ci preme è anticiparvi cosa troverete all’interno dell’applicazione grazie al prossimo aggiornamento.
E’ una vera e propria rivoluzione questa funzionalità che andrà ad affiancare ai messaggi vocali, un’altra tipologia di messaggi. Parliamo dei videomessaggi brevi che potranno essere registrati ed inviati ad altri utenti allo stesso modo in cui si registrano i messaggi vocali. Solo con qualcosa in più, ovvero gli utenti si mostreranno agli amici ed ai parenti.
I videomessaggi potranno durare sino a 60 secondi. Per iniziare la registrazione, basterà fare un semplice tap sull’icona del microfono che diventerà una videocamera. Così potrete iniziare a registrarvi mentre parlate. Il destinatario riceverà il messaggio che sarà silenzioso fino a quando non verrà cliccato. E potrete dormire sonni tranquilli dato che saranno protetti anche questi dalla crittografia end to end.