Tariffe telefoniche, nuova rimodulazione dell’operatore: i clienti sono spiazzati I Devi fare in fretta: ecco le nuove regole
Conosciamo benissimo il numero enorme di rimodulazioni dei contratti messe in atto dalle varie compagnie telefoniche italiane.
Sono state tutte al rialzo. Si è partiti da Tim, seguita a ruota, poi, da WindTre e Vodafone. E non c’era alcuna differenza tra le tariffe di linea fissa e quelle di rete mobile. Tutte hanno subito modifiche unilaterali dei contratti e gli utenti sono stati avvisati sia in fattura sia via sms. A nulla sono valse le proteste di molti.
C’è chi addirittura ha interpellato l’Unione Europea in merito che, però, non ha fatto altro che ritenerle tutte legittime. I vari provider hanno rispettato tutte le regole vigenti. Ecco che, così, piano piano, nel corso dei mesi, sin da novembre del scorso anno, le compagnie telefoniche hanno aumentato di ben due euro al mese tutte le loro tariffe.
E c’è anche chi ha immesso la clausola inflazione, ovvero le tariffe aumenteranno ogni anno a causa dell’alto tasso di inflazione in Italia. Insomma, è una vera e propria tragedia. Ovviamente, però, come da prassi, gli utenti avrebbero potuto disdire il contratto, cambiare tariffe e addirittura operatore entro un termine prestabilito.
Hanno fatto tutto per bene. Occhio, però, perché adesso sono nell’aria nuove rimodulazioni. E c’è un provider che le sta già mettendo in atto. In realtà, dopo la scelta di questa compagnia di metter su altri cambiamenti, molti utenti sono rimasti letteralmente spiazzati. Vediamo, allora, di quale provider si tratta e cosa ha pensato.
Vodafone, altre rimodulazioni: ecco le nuove regole da seguire.
Chi, fino ad ora, era preoccupato di altre rimodulazioni della propria tariffa, appena ha sentito che ce ne sarebbero state altre da parte di Vodafone è subito sobbalzato dalla sedia. E ciò perché è corso a sincerarsi se fosse coinvolta anche la propria. Di questi tempi c’è sempre da preoccuparsi quando circolano notizie del genere.
Ecco che, però, Vodafone ha stranito tutti. Ebbene sì, perché le sue rimodulazioni, questa volta, vanno a favore degli utenti. Infatti, sono previsti prezzi bloccati. Lo slogan di questa nuova campagna recita che il prezzo della tariffa verrà bloccato per ben 24 mesi se si decide di addebitare il costo mensile su carta di credito o conto corrente. Altra condizione imprescindibile è il cambio di operatore. Vediamo, allora, quali sono le tariffe interessate.
L’offerta è valida sulle tariffe che prevedono oltre 150 giga di traffico dati. Tra queste c’è la Vodafone Silver e la Vodafone Bronze Plus. Condizione imprescindibile per sottoscrivere una di queste due tariffe è la portabilità da Iliad, Fastweb e da altri operatori virtuali. Entrambe prevedono minuti ed sms illimitati. La prima, però, ha 200 GB di traffico dati, mentre la seconda ha giga illimitati in 4G. Entrambe costano 9,99 euro al mese.