Siamo entrati nel vivo degli ultimissimi giorni di attesa per la nuova generazione di iPhone, gli smartphone della Società di Cupertino.
A settembre ci sarà finalmente il lancio di iPhone 15 di cui abbiamo potuto conoscere tutto o quasi grazie alle varie indiscrezioni che hanno fatto il giro del web sin da novembre dello scorso anno. E, possiamo dire che continuano a farlo. Anzi, c’è qualcosa di negativo che gira in quest’ultimo periodo e riguarda soprattutto le versioni Pro e Pro Max.
A causa di problemi relativi agli schermi di questi device, la loro presentazione potrebbe slittare a ottobre. Ma, proprio in questo periodo c’è un’altra azienda che ha presentato i propri nuovissimi e davvero fantastici device. Stiamo parlando della multinazionale sudcoreana Samsung. infatti, quest’ultima ha rilasciato dei device che vi faranno restare a bocca aperta.
Con questi ha praticamente dichiarato guerra alla Apple e a tutti i suoi device. Ed ha anche fatto molto di più. Sta praticamente invitando tutti gli utenti che posseggono un iPhone ad effettuare un cambio radicale, acquistando uno dei suoi nuovissimi dispositivi che, a detta di Samsung, sono ampiamente migliori dei loro competitor.
Vediamo, allora, quali sono questi dispositivi che secondo Samsung sono davvero unici per design e prestazioni, con i quali è convinta di abbattere la Società fondata da Steve Jobs. In realtà, c’è da dire che sono davvero spettacolari e hanno delle performance da fare invidia a tutti. Il futuro è nelle mani della multinazionale sudcoreana.
E potremmo dire: “Che la battaglia abbia inizio“. Il Flip entra perfettamente in tasca, mentre il Fold può essere utilizzato anche come tablet in versione mini. Il primo, poi, adesso ha uno schermo anteriore ancora più grande per permettere un migliore utilizzo anche da chiuso. Il secondo, invece, non ostante le sue dimensioni, è più leggero rispetto alla generazione precedente.
Inoltre, c’è da dire che, durante l’evento Samsung Unpacked che si è svolto per la prima volta a Seoul in Corea del Sud, la multinazionale ha dichiarato che le cerniere, vero cruccio di questi device, sono state ampiamente migliorate. Così, il Galaxy Z Flip 5 si può dichiarare come il miglior smartphone pieghevole al mondo, mentre il Galaxy Z Fold 5, potentissimo e multitasking.
L’unico neo, però, potrebbe essere rappresentato dal loro prezzo. Infatti, rispetto a quelli della generazione precedente sono aumentati di un po’. Il Flip disponibile nelle colorazioni mint, graphite, cream e lavanda è proposto ad un costo di 1249 euro. Mentre il Fold, nelle colorazioni icy blue, phantom black e cream, ha un costo di circa 2000 euro.